Vai al contenuto
PLC Forum


Incubatrice Rettili


1achy

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto cercando di realizzare con PIC la parte elettronica per un incubatrice di uova x serpenti.

Devo tenere sotto controllo temperatura e umidita, scrivo sul forum per chiedere consilgio su quale sensore usare per il controllo di umidita. C'e' ne sono due tipi capacitivi dove bisogna creare tutto il circuito di condizionamento e quelli con uscita direttamente in tesione.

Ci ha gia usato questi giocattolini puo consigliarmi?

Se mai potete da5rmi anche qualche sigla!

grazi

Link al commento
Condividi su altri siti


Abbandona l'idea, e lascia fare alla natura nel territorio opportuno.

Abbiamo gia' tante preoccupazioni e costi generali, ci mancavano solo i carabinieri sguinzagliati per catturare anche in Italia i serpenti che qualche deficente non custodisce con la necessaria cura, o abbandona prima delle ferie come usa fare anche col suo cane.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per la misura di umidità io ho valutato i sensori Honeywell HIH-3610 (uscita in tensione) e Humirel HS1101 (sensore a capacità variabile).

Per il primo la misura avviene con un A/D converter, per il secondo bisogna costruire un circuito oscillante e misurarne la frequenza di oscillazione.

Alla fine ho scelto il sensore Honeywell che è più costoso ma non necessita di taratura, il circuito oscillante con sensore Humirel deve essere tarato perchè il sensore ha tolleranze molto alte.

Spero comunque di non aver contribuito a far fare ai serpenti la fine pronosticata da Mario.

Ciao

Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...