Vai al contenuto
PLC Forum


Isdn Nt1 Plus 2b1q - Ci vuole l'abbonamento?


Nino1001

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Sono in possesso di una centralina NT1 PLUS 2B1Q della Telecom. Che uso posso farne?

O almeno, per l’uso basta leggere le istruzioni, ma suppongo che debbo farmi abilitare la linea dalla Telecom con relativo canone aggiuntivo....o no!

Fra l’altro non credo che la mia zona sia abilitata.

Qualcuno sa darmi ulteriori spiegazioni?

Grazie

Nino

Link al commento
Condividi su altri siti


chiaramente devi chiedere alla telecom l'abilitazione.....

la nt1 plus deve essere collegata alla centrale digitale di telecom per funzionare...

praticamente credo che cambino proprio le connessioni nella cabina!

Link al commento
Condividi su altri siti

La BORCHIA NT1PLUS (non centralina) serve per gli impianti ISDN, non è utilizzabile per gli impianti RTG, cioè le linee tradizionali.

La linea ISDN in pratica "raddoppia" la linea creando due canali distinti ove è possibile telefonare, collegarsi ad internet, mandare fax contemporaneamente. Bisogna richiedere a Telecom Italia la trasformazione della linea da RTG a ISDN (ad un costo di 30 euro IVA inclusa) ed un aumento di canone di circa 9 euro (+ IVA) a bimestre.

Ma se si richiede la trasformazione, la borchia viene data in comodato d'uso gratuito...

Non conosco altri utilizzi della stessa.

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bingobongo

la borchia nt1 te la fanno pagare 8,26 euro+iva a bimestre . almeno questo è quello che risulta sulla mia bolletta da anni. quando ti sei fatto mettere l'isdn ci colleghi la borchia e così tiri fuori oltre alle linee digitali anche le due linee 'analogiche' tradizionali alle quali ci puoi collegare i soliti telefoni,fax e modem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli abbonamenti residenziali ISDN, la borchia NT+ è "gratis", cioé è compresa nel costo dell'abbonamento alla linea ISDN. Mettere la propria NT non porta ad alcun risparmio (per gli abbonamenti affari non so...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...