Vai al contenuto
PLC Forum


Modem Audiotel Gsm Base - Inviare FAX e email


FaxPLC

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Nelle ore di buco lavorative sto realizzando una scheda elettronica I/O con comunicazione a distanza tramite modem.

Configuro i messaggi sms per ogni canale tramite un software in VB che mi sono costruito e che dialoga via seriale con un microcontrollori della parallax.

Sulla scheda che ho costruito ci sono due di questi microcontrollori, uno che mi gestisce in tempo reale ingressi e uscite in base a una tempistica che decido io tramite il programma VB, mentre l'altro si occupa di inviare sms di segnalazione e di ricevere sms di comando.

Il problema che ho adesso è quello di inviare le segnalazioni non solo via sms ma anche via fax e email.

So che per i fax basta mettere un prefisso o un comando prima del messaggio sms (dipende dal gestore della sim) ma vorrei evitare di inserire questi prefissi (nel caso il gestore decida di cambiare la sintassi).

Ci sono dei comandi AT gestiti dal modem per realizzare una comunicazione via fax e via email?

Se qualcuno conosce qualche link o ha già avuto esperienze lo ringrazio tanto! ;)

Ciao e grazie 1000!

Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Gabriele,

l'avevo letta anch'io quella discussione ieri, ma quello che volevo sapere è se si poteva fare con i comandi AT del modem, senza usare i prefissi o codici dei gestori telefonici della sim per gli sms. Cioè creare la spedizione di un vero e proprio fax o email. Purtroppo non riesco a essere più chiaro perché mi sto ancora informando (a dire il vero non so ancora se si possa fare o meno).

Se avete qualche altra news fatemi sapere grazie.

Ciao Ciao.

Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...