Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Cassaforte Cisa


ganzo

Messaggi consigliati

Ho una cassaforte della Cisa con combinazione elettronica.Da circa un mese le 6 pile da 1,5v,che compongono il pacco dialimentazione della scheda,siscaricano molto velocemente nel giro di pochi giornisenza aver mai aperto lo sportello.Hosmontato la schedina e scollegato levarie uscite ovvero:tastierino-lucina di cortesia e bobina di sblocco serratura,rimane solo la schedina con il pacchetto di batterie ma queste si scaricano ugualmente nel giro dimax una settimana.Cosa potrebbe essere?un corto dell'integrato?Hoprovato adinserire in serie all'alimentazione un tester e mi segnala un consumo di 0,003ma...grazie per eventuali consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Le pile nuove si scaricano del giro di una settimana ed in questa settimana apro la cassaforte solo unavolta nel momento in cui inserisco le pile.Pensa che le istruzioni cisa dicono che dalmomento che il led rosso indica che le batterie si stanno scaricando ho a disposizione ancora circa 50 aperture!!!!Ovvio che quando apro lo sportello labobina di sblocco consuma molto di piu che non a riposo ma come gia specificato le pile si scaricano con bobina scollegata,tanto per capirci:pacco batterie e scheda appoggiate sulla scrivania.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un difetto alquanto strano perche' se hai collegato la sola schedina e l'assorbimento e' cosi' basso non capisco perche' si debbano scaricare.Un corto dell'integrato non ti darebbe sicuramente un assorbimento cosi'.

Forse sarebbe meglio se tu interpellassi direttamente l'assistenza Cisa,sicuramente sanno di cosa si tratta.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

... qualche elettrolitico in perdita? Guardali con la lente, magari vedi contenitore o piedini sporchi. Il controllo sull'assorbimento di corrente è però essenziale, e col consumo che hai dichiarato la cosa è molto strana. Le pile sono veramente scariche o quando le estrai sono ancora buone per altri utilizzi? Diciamo che sembrerebbe che si sia alzata la soglia minima di funzionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

su una cosa puntualizzo: da circa un mese.........

poi hai fatto la misura di 0,003 mA, sicuramente buona

ma se la prima volta ti si sono scaricate ....dopo qualche giorno.... e poi dopo una settimana ....... quante volte e' successo ?

non e' che semplicemente avevi sottomano pile scadenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure mi sembra di essere statochiaro:sono ormai 3 anni che ho lacassaforte ed hocambiato lepile solo 2 volte per cui inmedia ogni anno emezzo conmolte aperture.Ora da circa un mese lebatterie non durano piu di una settimana senza usare l'apertura tanto piu che la schedina èscollegata da qualunque uscita ed appoggiato sul tavolo con collegate le solobatterie.DURACELL!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 14 years later...

Buongiorno ragazzi oggi io ho lo stesso vostro problema. Continua a suonare ogni minuto e si accende il led rosso anche se le batterie sono nuove. Volevo sapere se avevate risolto il problema. Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un nuovoutente, hai accettato il regolamento, ma lo hai letto? Evidentemente no!

Se tu lo avessi letto sapresti che non ci si può accodare ad un discussione, per non creare confusione nelle risposte.

Questa poi è ferma da quasi 15 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...