Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Motore Passo Passo


CIARMA

Messaggi consigliati

Salve dovrei gestire alcni motori passo-passo, ma mi servono delle schede!qualcuno sa qualche indirizzo o schema per gestirli???

se ci sono schede che possono essere comandate anche da plc.......

saluti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


SI, uso Siemens s7 serie 200. Quindi se volessi controllare il motore con il mio plc, precisamente quale scheda mi consigliate????il motore passo-passo è per una mia piccola applicazione

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma oltre alla scheda per il motore perchè avete scritto che mi serve anche l'azionamento??non basta solo la scheda???

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo la serie 200 della Siemens con in abbinamento la scheda SAC26 della RTA, mi sembra un buon abbinamento in fatto di costo/prestazioni. Se usi l'uscita ad impulsi, non ti serve altro. Da software puoi creare inoltre delle rampe di accellerazione - decellearazione ed in modalità start-stop, puoi arrestare il motore mediante un interrupt ad esempio con una fotocellula.

Se ti serve altro, fai un fischio.......

Ciao Domi60

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao

se serve , io posso realizzare schede di controllo per azionamenti e azionamenti per motori passo passo .

il mio sitarello e questo

http://web.tiscali.it/toti_work_end_hobby/

collegato al sito ho un forum apposito,

http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=51608

che adesso conta un po di utenti (non tanti per la verita , visto che principalmente mi contattano sul forum di cncitalia oppure aibs.

il tutto e a livello hobbistico ma sicuramente si puo utilizzare le mie schede anche a livello semiprof o prof., tanti miei amici a cui ho reallizato i controlli per pantografi fresa cnc adesso li usano per reallizzare le piu disparate cose, tipo costruzione di parti di violini e strumenti musicali , gioielleria e altre cose che richiedono lavorazioni di precisione.

ciao

Modificato: da eidos
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...