Vai al contenuto
PLC Forum


Generatore Fumo


giuseppe_di

Messaggi consigliati

salve ragazzi mi hanno dato un macchina che genra fumo nebbia, però non mi hanno detto che problema ha, io l'ho accesa senza il liquido e sembra che funziona cioè la pompa si attiva, e trema, voi dite che se compro il liquido funziona? ma dentro la caldai cosa c'e''

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ragazzi ho smontato il generatore di fumo e mi sono accorto che la resistenza non riscalda, ho smontato la resistenza e c'e' scritto 240V 700W, dove posso trovarla? si può costruire? o cosa posso fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ansi ragazzi ho provato a collegare la resistenza ad un alimentatore 28V 1A e riscalda, ma allora cosa è ? prima della resistenza c'e' un pezzo di gomma lunga che dentro c'e' qualcosa, e in uesto tubicino c'e' scritto : WOER RSFR TUBE 125°C VW-1 H (06.01), cosa significa? mi conviene aprirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sostituirla puoi fare una ricerca sul webb presso costruttori e rivenditori di resitori.

Certo che se avessi dato anche le carateristiche meccanche forsi ti si poteva dare qualche idea sulla sua eventuale ricostruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho aperto quel tubo e nel componente c'e' scritto DYF 0F240S 240°C ma che componente è? e messo in serie ad un connettore della resistenza, ed un lato del componente nero che infatti si e levato un pezzo secondo me è questo ma nei negozi di elettronica cosa devo dirgli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me in quel tubo c'e' il termostato di sicurezza a punto fisso, non toccarlo, verifica la continuita' dello stesso a freddo con un ohmetro

mi raccondo ad usare solo olio originale rosco, gli altri olii se bruciati sono nocivi, se non tossici

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a misurare il termostato com diodo e c'e' continuità cosa vuol dire? l'ho messo com ohm e misura circa 40 ma funziona? poi ho visto che c'e' all'esterno della caldaia una cosa bianca rotonda che ci vanno 2 cavi e c'e' scritto CH-15 cosa è? è fissata su una lastrina metallica con delle rivette.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

qua c'e' la foto del coso bianco e del termostato comunque ho misurato il coso bianco e c'e' contnuità.

dsc00053.jpg

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lo stesso alla fine funziona perfetto e non ho fatto nessuna modifica ho soltanto smontato r rimontato e adesso funziona. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Quello in alto della foto è un fusibile di sovratemperatura ed è collegato in serie al termostato.

Sono essenziali entrambi i componenti, se non vuoi rischiare che tutto vada in....FUMO!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...