Vai al contenuto
PLC Forum


Selettore Di Sorgente Audio Automatica


cris83

Messaggi consigliati

ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi mi può far avere uno schema elettronico di un selettore elettronico di sorgenti audio da installare in auto(dato che ho 2 sorgenti audio)cosichè quando accendo l'autoradio il segnale che produce si convogli nell'amplificatore, ma mentre vado ad accendere il lettore dvd il segnale che esso produce vada all'ampli. vi prego rispondetemi a questo mio quesito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dici nulla riguardo il tipo di autoradio ...ad ogni modo,dovresti usare l'ingresso CD di cui l'autoradio dovrebbe essere fornita.Anche perchè puoi dosare il volume e gli effetti/equalizzazioni presenti sulla radio,nonchè balance,fader e via dicendo. Se invece non puoi collegare il DVD nell'ingresso CD IN dell'autoradio,devi procurare un relè a doppio scambio, ( ha 6 pin da saldare) , in cui colleghi l'ingresso left e right dell'ampli,e l'uscita DVD e l'uscita autoradio.Per accendere il relè,ti è sufficiente collegarlo a un interruttore,anche se forse è scomodo...ma non vedo soluzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma non è che la bobina del relè mi crea dei disturbi che poi si sentirebbero nell'ampli? comunque l'autoradio non ha un ingresso aux...

Modificato: da cris83
Link al commento
Condividi su altri siti

Noo,la bobina dei relè miniatura non disturba minimamente,anche perchè ha pochi milliampere di assorbimento. Tra l'altro i relè sono anche dentro l'ampli,nell'uscita casse,e non influenzano il suono,in quanto sono,come tutti i relè, alimentati in corrente continua.Al massimo,senti un minuscolo "tic" appena sposti le uscite,azionando il relè,ma è impercettibile col volume a zero,figurati commutando quando c'è un sottofondo microscopico di musica!.Purtroppo,l'autoradio non ha ingressi, ti tocca dosare i volumi all'ampli dal Dvd.O,se preferisci qualcosa di + veloce, puoi mixare autoradio e Dvd usando un doppio potenziometro logaritmico,da 47kohm........... vedi un po' tu,che soluzione preferisci..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...