Vai al contenuto
PLC Forum


Sirena Antifurto Auto


glaglaino

Messaggi consigliati

SALVE HO UN ANTIFURTO LASERLINE MONTATO SULLA MIA AUTO ,E' COMPATTO,INSERENDO L ANTIFURTO COL TELECOMANDO,LE PORTE SI CHIUDUNO,LE LUCI DEGLI INDICATORI DI DIREZIONE LAMPEGGIANO E FIN LI TUTTO OK,PECCATO PERO' CHE NON SI SENTE ASSOLUTAMENTE NESSUN BIIIIP BIIIIP,NEANCHE QUANDO SIMULO IL FURTO E APRO LA PORTA ,RIBADISCO PERO CHE I LAMPEGGI FUNZIONANO SEMPRE.,SEMBRA CHE CI SIA LA PARTE RIGUARDANTE LA SIRENA CHE NON FUNZIONA,CHE FACCIO? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Credo che il trombino abbia un suo alloggiamento dedicato quindi credo che ti convenga rivolgerti direttamente alla casa madre......a meno che lo smonti e chiedi ad un ricambista se te lo procura,altro non saprei.

P.S.Scrivi in minuscolo,grazie.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dire che se è in garanzia devi andare da un installatore che tratti quella marca e fartelo spedire direttamente in fabbrica. Altrimenti la invalidi.

Se invece è fuori garanzia puoi provare a ordinare solo la sirena, sempre tramite lo steso canale (installatore).

Alcune aziende, a dir la vetirà poche, forniscono i pezzi di ricambio sciolti. LaserLine non sò. Tentare, comunque, non costa nulla.

Ciao. :)

P.S. Alcuni vecchi antifurti prelevano tensione per la sirena solo dalla batteria interna, se sono autoalimentati.

Se questo esemplare è vecchiotto e megari ha giaciuto per qualche anno in garage in attesa di una nuova vettura, è possibile che provandolo subito dopo aver terminato l'installazione e aver dato tensione la sirena non funzioni.

In questo caso riprovare dopo una giornata.

Ri-ciao. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio che ti do è quello di aprire l'antifurto, ovviamente se la garanzia è ormai scaduta (altrimenti mandalo in assistenza) e controllare se in allarme arriva tensione al trasduttore (altoparlante in poche parole!) anche nel momento dell'inserimento di solito da 2 o tre impulsi, se li arriva tensione è il trasduttore che è ko, se non arriva nulla allora potrebbe essere un transistor finale che è bruciato, anche senza schema dovresti individuarlo seguendo a ritroso la traccia di rame partendo da collegamento del trasduttore, in genere sono una coppia di transistor, credo che sia ritrovabili tranquillamente in un buon negozio di componenti elettronici.

Poi già che è smontato controlla che se l'antifurto è del tipo autoalimentato, nel pacco di batteriae al nickel-cadmio esca la tensione corrispondente al numore di elementi di cui è composta, prevedi eventualmente la loro sostituzione anche se ad esempio nonostatnte diano una tensione corretta presentano la fuoriuscita di ossido nei poli (ovviamente controlla la tensione senza alimentare l'antifurto)

Ciao e buona fortuna....

Gigiox

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,ho misurato col tester se arrivava tensione ai pin dove vi e' attaccata la batteria che autoalimenta la sirena,ebbene mi escono dai due pin 0,1volt!dunque,la batteria non si ricarica!ora,ho notato che c e un trasformatorino saldato sul circuito elettronico dove la bobina ha l isolamento esterno praticamente fuso,come se avesse scaldato parecchio!vorrei mandarvi una foto,ma come faccio ?grazie di nuovo per il vostro aiuto!

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...