Vai al contenuto
PLC Forum


Trasmettitore Fm - su che frequenza trasmette?


mansell

Messaggi consigliati

salve a tutti

nonostante il caldo e la quasi totale assenza di post spero che qualcuno mi risponda...

vorrei realizzare questo trasmettitore come microspia...

ma il mio dubbio è...

su che frequenza lavora? (c'è scritto 88-108) non credo ci sia un potenziometro che mi consenta la scelta del canale... non vorrei che si sovrapponesse (addirittura!) anzi si perderebbe in una frequenza dove ci sono emittenti commerciali.... chessò.... radio maria (ebbene si questa radio si sente dappertutto, dai citofoni ai termosifoni, per non parlare delle lavatrici!)

un'altra curiosità... se io la alimento a 12v a che distanza trasmette?

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao

forse è meglio che come diceva un mio prof delle superiori "o studi o cambi mestiere" ... lo vedi quel bel compensatorino da 2pF a 10pF in serie al collettore del finale di RF? (tale 2N2219)? Quello regola la frequenza di trasmissione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' comodo perchè lo ricevi con una radiolina, la distanza è un incognita, se trovi un canale abbastanza libero forse 20 metri...comunque non aspettarti grandi cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

e in aperta campagna dove non piglia nessuna radio.... Nessuna!

(al villino da me!)

la portata dovrebbe salire

una curiosità

visto che il villino è molto vicino a una linea ad altissima tensione il campo dovrebbe ridursi?

grazie

(potrei anche allontanarmi dal palo, fino ad un paio di km) e la non piglia lo stesso niente! che campo ci sarebbe in questo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...