Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Pc Per Modem E Scanner Aiuto! - si può fare?


angben

Messaggi consigliati

salve a tutti!

l'altro giorno mi si è rotto l'alimentatore del mio modem esterno e non lo posso più usare ,infatti stò scrivendo da un amico.

volevo sapere se ,al posto di comprare un altro alimentatore potevo usare i 12V dell'alimentatore del mio pc,visto che anche l'ali del modem è a 12V,che dite posso farlo? o potrei rischiare di bruciare il modem? Se si può fare volevo anche collegare lo scanner il quale alimentatore è sempre a 12V

P.S.

queste sono le caratteristiche degli ali:

alimentatore scanner

INPUT 200-240V 50Hz,0.4A

OUTPUT +12V 1.25A

alimentatore modem

INPUT 230V 50Hz 80mA

OUTPUT 12V 1000mA

Grazie delle risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi farlo

attenzione alla polarita'

eventualmente metti in serie un fusibile da 1.6 amp ad ogniuno degli apparecchi.

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato e sia il modem che lo scanner si accendono,però non funzionano bene,cioè il modem si accende viene rilevato e installato anche lo scanner,però il modem non funziona durante la composizione e mi dà errore della periferica,mentre lo scanner rimane sempre acceso, la lampada non si spegne mai e non fa le scansioni (invece col suo ali funziona).Forse devo mettere un fusibile da 1.6 amp? In questo caso il fusibile a cosa serve?

grazie delle risp. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fusibile serve per proteggere il computer dai cortocircuiti.

comunque il malfunzionamento segnalato e' indice di incompatibilita'.

misura il 12 volt.

se e' esatto vi e' un problema di masse che rendono impossibile tale collegamento.

in questo caso l'unica soluzione e' l'uso dell'alimentatore esterno.

tieni presente che un alimentatore 12 volt 1amp costa circa 10 euro.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei dei dubbi sul corretto funzionamento delle periferiche, in quanto il +12V forniti dall'alimentatore del pc non sempre e' stabilizzato, e la corrente disponibile e' piuttosto limitata (dai dati, ti servirebbero 2,25A se usi modem e scanner contemporaneamente). Inoltre, non e' detto che il negativo dell'alimentazione delle periferiche sia connesso con il GND delle porte di comunicazione, con conseguenze immaginabili (ma probabilmente non e' il tuo caso, se hai gia' provato)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti le periferiche funzionano male,lo scanner rimane sempre acceso e non fa le scansioni,mentre il modem non compone il numero(sembra che funzioni a metà :o ) poi ho letto anche le info di scanner e modem .sullo scanner c'è scritto DC sul modem AC,corrente continua e alternata? in questo caso cosa posso fare? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...