Vai al contenuto
PLC Forum


Condensatore Agli Ioni Di Litio - 100 Farad???


Giorgio Demurtas

Messaggi consigliati

Giorgio Demurtas

Ho visto che si stanno diffondendo dei condensatori con capacità altissime... ho visto un pezzo di mezzo litro di ingombro con 5 Farad!

e ora uno da 100F : http://www.speedup.it/store/index.php?fuse...on=home.1107077

Ma è vero? cosa sono questi nuovi condensatori?

Io ho aperto quello da 5F e dentro ci sono 6 condensatori da 30F 2.5V. Ma sono grandi come un elettrolitico da 220uF 300V!

Poi altra cosa strana è che il morsetto è per un cavo da 50mmq, mentre dentro c'è un flino da 2.5mmq...

:huh::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensare che quando andavo a scuola di elettronica molti anni fà purtroppo (bei tempi),il prof di elettronica ci diceva che a quei tempi anni 70 ,per fare un farad forse non sarrebbero bastate due placche simili alla terra tagliata a metà ,ed ora invece in mezzo litro o giù di lì 100 farad,passi da gigante il progresso!,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi associo anche io allo stupore generale:

sopratutto quando poco tempo fa ho visto per la prima volta un condensatore da 1F delle dimensioni di una batteria tampone da PC!!!!!

...Faccio ancora fatica a crederci!

il prof di elettronica ci diceva che a quei tempi anni 70 ,per fare un farad forse non sarrebbero bastate due placche simili alla terra tagliata a metà

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...