Vai al contenuto
PLC Forum


Generatore Di Segnale Di Avviso Per Microfoni - Schema elettrico


LB81

Messaggi consigliati

Devo realizzare un dispositivo che genera il segnale di avviso quando entra in funzione la base microfonica, tenendo presente che il funzionamento si ottiene tenendo premuto il pulsante situato sul corpo della base, il quale attiva il dispositivo e il microfono.

Il dispositivo deve generare il classico segnale "din don" oppure quello multitonale.

Per lo scopo andrebbe bene lo schema di una base microfonica dotata di questo dispositivo, non preamplificata. Se entrano in gioco gli SMD meglio lasciar perdere.

Se invece esistono delle schede già pronte, meglio ancora.

Grazie a tutti coloro che vogliono aiutarmi.

Ciao. :)

Modificato: da LB81
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo sul sito della Nuova Elettronica non ho trovato niente, dato che si tratta di un kit molto vecchio. Forse comprerò una nuova base microfonica dotata di questo dispositivo.

Ciao e grazie per la risposta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho consultato il datasheet del componente, e ho trovato uno schema interessante.

Però mi è venuto un dubbio:

L'uscita del circuito è idonea per il collegamento di un piccolo altoparlante da 8 Ohm. Se invece la devo collegare ad un ingresso microfonico? Se non è possibile, come posso adattare l'uscita?

Ciao a tutti, e perdonatemi per la mia insistenza, sono un pò ignorante in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...