Vai al contenuto
PLC Forum


Piccolo Trasmettitore - realizzare un circuito


Alexxandro

Messaggi consigliati

Ciao! siccome è la prima volta che mi avvicino alla radiofrequenza,sono curioso di realizzare un piccolo trasmettitore simil a quelli che comandano quelle piccole macchine radiocomandate e naturalmente un ricevitore.

Vorrei capirne il funzionamento con lo stimolo della pratica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho detto che voglio relizzare un circuito! :)

su google non so con quale parola fare la ricerca,dato che sono interessato ad un trasmettitore con ricevitore di bassa potenza,che si comanda a pochi mt.

Modificato: da Alexxandro
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

per quanto rigurda la radio frequenza, devi avere delle ottime conoscenze di elettronica in quanto per realizzare un circuito del genere anche una pista più grossa o più piccola del dovuto può rivelarsi un antenna...

ti è stato suggerito un sito dove puoi guardare, magari trovi qualcosa che ti soddisfa, chissà...

realizza qualcosa che "funziona" prova a fare delle piccole modifiche e poi magari con un pò di tempo potrai realizzare un "tuo" circuito vero e proprio.

su google non so con quale parola fare la ricerca
Link al commento
Condividi su altri siti

sono un nuovo utente ,ma per caso,c'è una regola che non bisogna postare circuiti?? :blink:

nessuno nasce imparato! :)

dalla pratica ero stimolato alla teoria della radiofrequenza,partendo da questo circuito :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
sono un nuovo utente ,ma per caso,c'è una regola che non bisogna postare circuiti??
Modificato: da keosmm
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...