Vai al contenuto
PLC Forum


Palmari Java - quali sono


Stefano Sormanni

Messaggi consigliati

Stefano Sormanni

Per una mia applicazione dovrei visualizzare alcune pagine di monitoraggio su un palmare. Questo palmare dve supportare Java (jvm) oltre a ciò deve poter lavorare con gli Applet java e i javascript. C'è sul mercato qualcosa che possa fare al caso mio?

Avevo pensato a Tungsten T5 di Palm, che ha Jvm, ma non so nulla degli applet e script..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Premetto che non sono un esperto, ma ho guardato un pò in giro sulla rete, e ho visto che la suite Java può essere installata anche su pocketpc.... una volta installata devi crearti la tua applicazione in java che è molto simile per certi aspetti al C, poi fai girare la tua applicazione..

Non capisco cosa intendi prt script a cosa ti riferisci? per caso al linguaggio Java?

So di non esserti stato di molto aiuto!!! ma se trovo qualcosa in più te lo faccio sapere..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Sì, javascript. La mia applicazione è stata costruita su un web server della schneider, che funziona (ovviamente) su PC, per poter funzionare su palmare deve supportare la java Virual Machine, gli Applet java, e i javascript.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

premesso che non sono per niente un esperto di queste cose vorrei portare l'attenzione sul fatto che javascript non c'entra praticamente nulla con Java (a dispetto del nome). Una veloce introduzione per esempio al link: http://www.wowarea.com/italiano/aiuto/jvsintri.htm

Per eseguire le applet Java hai necessariamente bisogno di una macchina virtuale Java. Disponiile sia per Palm che per Pocket PC (ma anche su tutti i cellulari moderni, fate partire un gioco e vedrete che per prima cosa parte la Java virtual machine).

Javascript, che io sappia, viene interpretato dal browser e non ho idea se i browser di Palm e Pocket PC interpretino questi script (per javascript non è necessaria la macchina virtuale Java).

Direi che serve qualche info più dettagliata su quello che ti serve.

Spero anche di non aver detto troppe castronerie e che i veri programmatori siano indulgenti con me! :rolleyes:

Ciao

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...