Vai al contenuto
PLC Forum


Comandare Un Triac Con La 220v - 220v non alternata


mansell

Messaggi consigliati

In poche parole dovrei comandare un TRIAC 8A con una corrente proveniente da un circuito così combinato

  Ingresso 220v alternata   ------> Ponte a diodi    -----> circuito di regolazione  ----> uscita di pochi volts che comanda dei transistor con al collettore la componente negativa 

so che basterebbe mettere un relais all'uscita, però il circuito dovrebbe essere praticamente insonorizzato

qualche possibile modifica per aumentere la potenza in uscita?

tenete conto che questa modifica va effettuata per sei volte e il circuito spero di metterlo dentro uno scatolotto di alimentazione PC

grazie a chiunque risponda

Link al commento
Condividi su altri siti


ho una scheda di controllo lampade che mi accende e spegne delle lempade da 20w 220v e è composta come precedentemente scritto

ha un uscita a 220v però impulsivi (passati prima da un ponte a diodi). io dovrei comandare un triac con questa uscita

inoltre interrompe la componente negativa, non quella positiva

capito ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'uscita a 220v impulsivi (passati prima daun ponte a diodi)cioè corrente continua ,fai un partitore con un paio di resistenze e vai a comandare un moc3020 per comandare il tuo triac,poi per interompe la componente negativa e non quella positiva non capisco,chi la interrompe o da cosa è interrota ?,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il moc 3020 è un fotodiac per comandare triac tenedo circuito di comando e circuito di potenza o comunque a tensione pericolosa isolate,dosando la corrente di comando lo puoi fare anche in 220,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...