Vai al contenuto
PLC Forum


Ampli Majestic Pb-51swa/b 2x90w - difetto


miksalv1988

Messaggi consigliati

Salve ragazzi...ho un amplificatore majestic pb-51swa/b 2x90w. appena acceso andava bene, poi con il passare del tempo si surriscaldava e entrava la protezione. Ad un certo punto uno stabilizzatore scoppia e va in corto...si tratta di un IRFZ34N. ce ne sono 4 in parallelo, li ho sostituiti con IRFZ44N leggermente più potenti perchè quelli di prima non si trovano più. adesso si accende e la protezione non si accende, ma non esce alcun segnale e i stabilizzatori si scaldano un bel po...

avevo pensato a qualche resistenza che porta la corrente o addirittura i finali che potrebbero essere in corto e far surriscaldare gli stabilizzatori... avete uno schema o qualche soluzione?

accetto qualsiasi soluzione

se avete bisogno di qualche altra informazione chiedete

vi ringrazio anticipatamente

GRAZIE ciao michele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Hai alzato il tiro e qui tutti quelli che normalmente fanno gli scienziati sono scappati. Comunque la sostituzione dei finali non c'entra, ci deve essere qualche altro problema all'ingresso. Dovresti prendere il segnale in ingresso con l'oscilloscopio, oppure con qualche sistema un po' artgianale, tipo un amplificatore e un mini artoparlante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...