Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina Per Comando Laser A Ritmo Di Musica


djlorenz

Messaggi consigliati

ciao!

stavo pensando di costrure effetti laser tipo laserwhow per le feste...

avrei bisogno di una centralina speciale... le possibilita' sono 2:

1: centralina che va a ritmo di musica: andrebbe bene una come quelle delle psichedeliche... che facciano giochi (si accendono una alla volta)

2: centralina comandata da PC, questa mi piacerebbe MOOOOLTO di +! ne avevo visto una in kit una volta che andava sotto dos, si collegava via seriale e poteva comandare 8/10 uscite... sto parlando di un kit gpe degli anni 90 pero!!!

la cosa migliore sarebbe una che faccia tutti e due...

i laser vanno a tensioni bassisime... max 5V circa...

come posso fare? potete aiutarmi?

grazie,

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari

qui il prodotto 8100-FR413

eventualmente puoi andare a visionare anche la sezione CENTRALINE E PRODOTTI DMX e vedere se c'è qualcosa di tuo interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Dj cosa vuole dire che i laser vanno a tensioni bassissime ?

io avevo costruito quel kit GPe, funzionava, ma la programmazione.... era piu' semplice fare volare uno shuttle

oltre al consiglio di keosm ti posso dire un paio di cose

le strade sono due...o scegli autocostruzioni " casalinghe" dove difficilmente raggiungi i risultati voluti ( ci ho provato io con un laser elio.neon comprato alla fiera del radioamatore di motichiari-Brescia anni fa....) oppure cerchi di seguire lo standard attuale per questo tipo di giochi-luce, ovvero il dmx

la cosa pero' non e' semplice....

per quello che riguarda la mia esperienza, ho sempre solo ottenuto risultati soddisfacenti con autocostruzione di strobo e luci colorate, ma gli effetti che si ottengono oggigiorno....sono assai diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!

grazie a tuttti!

keosmm io ho gia due scanner dmx con centralina, la cosa + bella sarebbe trovare la scheda logica INTERNA dmx di uno scanner, quella che dal segnale manda i comandi ai vari servomotori dentro lo scanner... solo che di quelle non ne trovo in venduta...

i laser che mi hai proposto sono gia' fatti... io volevo costruirmi l'effetto io e comandarlo con centralina pc, meglio ancora con la mia dmx :)

luigi69 volevo costruire proprio qualche effetto laser con laser rossi e verdi... andavano benissimo quelli rossi della fiera (ps. sono della provincia di brescia), con tensioni basse intendo che il laser funziona a 3-5V non 220 come le luci psichedeliche...

se potete aiutarmi... mi fate un grandissimo favore!!!

grazie!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

come prima cosa hai aggiunto molte più informazioni dal tuo primo post, nessuno si può sognare quello che già hai, quello che conosci, e tante altre cose...

per quanto riguarda il DMX qui trovi alcuni documenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate ero di fretta :D

centraline interne dei dmx le ho trovate... ma costano almeno 40 euro per un canale!!

quindi per risparmiare penso che provero con la dea basic stamp board... se riesco a fare qualcosa :D

altra domanda... conoscete lo schema delle schede che comandano la rotazione (un po a sx un po dx) attraverso i bassi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...