Vai al contenuto
PLC Forum


Relè Reed


noemi

Messaggi consigliati


Non ci sono moltissimi schemi per collegare un rele reed devi individuare la bobina e il contato ,poi in base alLe carateristiche volt=xx contato nc o na e fai quello che ti serve ,altrimenti dici cosa vuoi fare magari ti aiutiamo,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta.

Allora il piedini 2 - 6 sono la bobina;

Mentre i piedini 1 - 7 sono il contatto NA.

Premetto che l'alimentazione della bobina e di 5V.

Il mio proplema stà nel fatto se devo creare uno schema con transistor resistenze e condensatori per far funzionare il relè reed, oppure posso collegare il tutto diretto, cioè dare tensione di 5V interrotto tramite un pulsante, l'uscita piedini 1 - 7 posso collegare direttamente un carico, naturalmente leggero.

Ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 La bobina la puoi comandare con un pulsante, con un transistors o con qualche altra cosa dipende da cosa vuoi fare.

2 Il carico pilotabile dal contatto del relè dipende dalla caratteristiche dello stesso. le trovi sul data sheet dove deve essere indicato: massima tensione ammissibile, massima corrente per carichi resistivi e per carichi induttivi in cc e ca.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa vuoi fare ,se devi imparare come funziona cioè fare un pò di esperienza con i reed ti basta un pulsantino in serie alla bobina,mentre in serie al contato un led con in serie una r da 470ohm rispetando le polarita ,e premendo il pulsantino ti si accendera il led,altrimenti vedi tu,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

MOV = tensione minima da relè spento per portarlo in stato di acceso;

MRV = tensione minima per portare il relè da stato acceso a stato sicuramentew spento;

MAX imput = tensione massima applicabile alla bobina prima della distruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...