bananajoe Inserito: 18 novembre 2010 Segnala Inserito: 18 novembre 2010 ciao a tutti,qualcuno mi sa dire se tutti i logo possono essere programmati con lo stesso cavo o ci sono serie di logo che hanno bisogno di un cavo e altre di un altro cavo?Il mio problema è che ho un cavo di programmazione usb e un logo OAB0 e non riesco a programmarlo.Nel logo!soft (versione 6.1) mi spunta la com in cui è installato il cavo ma mi da sempre errore quando provo a scaricare il programma.
rfabri Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Se stai attento se ne è parlato qualche topic fà,non è il cavo o il soft,ma il logo che è un pò dattato,ma si programma bene lo stesso,una volta effetuato il collegamento, nel logo premi contemporaneamente le due frecccie (dx-sx) e il tasto ok e ti appare un piccolo menu dove devi sceglere di programmare pc>logo o logo>pc,fai alcune prove e vedrai che si risolverà tutto,BYE.
bananajoe Inserita: 19 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2010 ok, ho letto con attenzione i precedenti post, quindi deduco che le serie precedenti alla OAB4 hanno un ponticello in meno.Nel precedente post non ho raccontato tutto, il cavo in questione l'ho acquistato su ebay da un venditore che li produce in maniera similare agli originali, sapete meglio di me quanto costa un cavo originale. Lui mi ha confermato che il cavo è funzionante ma non è certo che per il logo che ho io sia compatibile perchè datato.Insomma la questione è lo restituisco (e me lo costruisco da me) oppure si può togliere\mettere un ponticello e si risolve tutto?GrazieP.S. mi scuso se ho creato un ulteriore post a riguardo
rfabri Inserita: 19 novembre 2010 Segnala Inserita: 19 novembre 2010 Come sempre in questi casi...dipende se vuoi giocare con il logo ogni tanto, vedi tè se vuoi tribolare,altrimenti se intendi lavorare con i logo ,acquista il cavo originale in un negozio serio e tutti i problemi di questo tipo non ci sono più,,BYE.
bananajoe Inserita: 20 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2010 Fortunatamente non lavoro con questo schifo di plc, volevo solo fare un favore ad un amico senza dover spendere l'equivalente del plc stesso per un cavo, comunque ho visto in giro per il forum lo schematico, vedrò di realizzarmelo da me.Grazie
busanela Inserita: 20 novembre 2010 Segnala Inserita: 20 novembre 2010 Dai un'occhiata a questa discussione: ci sono tutte le risposte ai tuoi quesiti e magari anche la modifica da fare al cavo Logo! che hai acquistato su E-bay.
Messaggi consigliati