Vai al contenuto
PLC Forum


valori resistenze - Come faccio a determinarli?


franco_porzio

Messaggi consigliati

Bungiorno a tutti, e grazie tutti coloro che vorranno aiutarmi;

Ho il seguente problema: Dovrei sostituire delle resistenze su un autopista giocattolo, solo che non sò di che valore siano quelle originali presenti sull'autopista in quanto sono letterarmente carbonizzate e quindi non riesco risalire ai colori ne tantomeno riesco a provare i valori con il tester in quanto come dicevo in precedenza sono carbonizzate. Purtroppo non ho schema.

Chi potrebbe aiutarmi? Grazie!

P.s.: dimenticavi di dire che l'autopista è alimentata in 12 volt cc

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


E se provi a contattare il produttore della autopista? Penso che un aiutino te lo daranno. Oppure dal rivenditore dove l'hai acquistata gli chiedi di aprire una nuova e segnarti i valori.

Con quello che costano ste piste è un peccato buttarla...

Modificato: da Pietro_1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso provare a contattare il produttore...sempre ammesso che non vengano assemblate su qualche altro mercato e poi solo marchiate.

Dubito che un negoziante acconsenta a farmi mettere le mani su un prodotto nuovo senza acquistarlo.

Comunque, Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso allora che puoi mettere dei ponticelli, andranno + forte le macchinine! laugh.giflaugh.gif

Scherzi a parte non credo siano state grosse resistenze, max qualche ohm.

La potenza secondo la dimensione quale può essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se ne hai in casa potresti partire con un valore alto per poi scendere vedendo che la tensione non passa la resistenza....e diminuire sempre finche' non partono le macchine.La prova va pero' fatta con il carico,cioe' con le macchine in pista.

Come resistenza puoi partire con 100ohm...la butto li'.

Io userei i potenziometri a filo ma non si trovano quasi piu'.Con uno di quelli una volta stabilita la velocita giusta basta misurare la resistenza trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...