Vai al contenuto
PLC Forum


monitoraggio tensione e temperatura


zapco

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed ho un problema. Spero di postare nella sezione giusta, alrimenti mi auguro che i moderatori sapranno spostare il mio messaggio nella sezione più adeguata.

Dunque io dovrei monitorare la temperatura e la tensione di alcune elettroniche installate sulla mia auto, si tratta di amplificatori.

Allora come devo fare per creare un display che mi indichi la tensione e la temperatura di lavoro di ciascuna elettronica e che al di sopra o al di sotto di alcuni valori mi faccia intervenire la ventola dedicata oppure spenga l'ampli. Che ne pensate? E' molto difficile? Da quello che posso capire io credo che bisogni programmare un dispositivo tipo microprocessore (correggetemi pure se sbaglio) e fargli fare queste cose...... AIUTOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende dalle tue conoscenze e dalla tua abilità: può essere facilissimo come puòpresentare difficoltà insormontabili.

Puoi anche pensare di usare sistemi analogigi e visualizzare i dati con uno strumentino da poci €. Ci sono tante possibilità e soluzioni.

Prova a dare un po' più di indicazioni anche sulle tue conoscenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...