Vai al contenuto
PLC Forum


convertitori F/V, quale e dove trovarlo? - in sostituzione dell'lm2917


andreansr125

Messaggi consigliati

dunque, il mio solito fornitore non ha più lm2917 da darmi (a 1,33€ +iva) ma nemmeno a cifre più alte, proprio l'hanno eliminato....

dunque mi sono dato un occhiata in giro e ho visto che sotto i 2,5€ (iva inclusa) non mi pare che si scenda....

a parte che non capisco una tale differenza nel prezzo (è quasi il doppio) però a questo punto sto valutando se cambiare convertitore, quali potrei utilizzare? i meno costosi possibile, guardando su rs-components si parla di oltre i 3 € l'uno...

in alternativa avreste qualche sito o qualche negozio (in zona milano) dove poter chiedere?

grazie mille e scusate per la domanda stile catalogo worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


eheh eccolo il famoso xr4151!! smile.gif

beh direi che il prezzo è decisamente ottimo, il problema è che non è troppo compatibile con quello che ho io, quindi se devo usare quello dovrei cambiare anche tutto il contorno che costa grossomodo come l'integrato tongue.gif

quindi per ora o trovo un convertitore abbastanza compatibile (se non altro con il trimmer che costano sui 70cent l'uno) oppure ho trovato gli lm2917 a praticamente a 1 e 85 (un po di sconti tra quantità e carta del sito)quindi per ora mi sa che prendo quelli in modo da finire le scorte di trimmer condensaori ecc,mentre invece... inizio già a studiare il circuito per utilizzare l'xr4151!!!

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

per problemi solo ora sono tornato a lavorare sul problema, dunque, ho dato un occhiata al datasheet dell'xr4151, ho notato che per il convertitore frequenza/tensione in uscita al convertitore viene utilizzato un amp-op (lm747) che porta la tensione in uscita tra -10 e 0 volt...

senza quest'ultimo stadio di amplificazione invece quale è il range di tensione?

in ingresso ci va per forza un onda quadra o si adatta bene anche ad un onda sinusoidale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...