Vai al contenuto
PLC Forum


spazzolino elettrico - non carica


darlinton

Messaggi consigliati

Salve

Volevo chiedervi una cortesia posseggo un spazzolino elettrico il quale ha all'interno delle battterie ricaribili e una di volta dopo l'uso di deve riporre al suo posto, la carica avviene per induzione,all'ìinterno della base dove si appoggia lo spazzolino c'e'un avvolgimento tipo una bobina rotonda,

adesso non mi carica piu' a questo punto non so se sono le batterie che sono scariche oppure e' il circuito che non funziona? come posso capire e quale prova posso fare per capire se per induzione mi carica? quale strumento posso adoperare per stabilire se e' il circuito funziona oppure se sono le batterie scariche?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe! le batterie le puoi controlare con un comunissimo tester in portata 3 volt dc,le misuri una alla volta e di solito sono da 1,2 volt se sono cariche potresti leggere anche 1,3 1,4,se sono scariche dovrestileggere 1,1 1,2 ,però se riesci a dargli un carico anche piccolo vedi meglio ,con lo spazolino aperto naturalmente riesci ad apoggiarlo in qualche modo ,alla sua base ,leggi una delle batterie se la tensione tende a salire rispetto a prima vuol dire che è tutto ok altrimenti il carica è andato ,aprilo e vedi se trovi qualcosa di anomalo,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Innanzitutto ti voglio ringaziare per avermi risposto ,quello che volevo chiederti e' questo? Come si puo' sapere se il circuito che fa' caricare le batterie funziona e per saperlo come si deve fare?

Considerato che la carica avviene per induzione per stabilirlo come devo fare?

Posso fare una bobina e metterla vicino e misurare se e'presenta una tensione alternata?

Dimmi se ho sbagliato oppure dimmi come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve , scusa l'intromissione

stacca le batterie dal circuito, controlla se la bobina dello spazzolino ohmicamente è a posto poi dai corrente e ai capi della bobina ci devono essere alcuni volts in alternata.

Le batterie si devono staccare perchè potrebbero essere in dispersione e siccome la corrente che genera la bobina è pochissima e anche con una piccola dispersione non si leggerebbe la tensione. Pensa che lo spazzolino resta quasi sempre sulla base e pertanto anche con pochissima corrente si caricano le batterie. Le batterie di sicuro saranno da cambiare e dopo 24 ore di carica tutto ritorna normale.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 years later...

Buongiorno, mi ritrovo il mio spazzolino elettrico che non si ricarica più.

Posizionandolo nella base di ricarica non si accende la spia verde.

Conviene portarlo all'assistenza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tommaso 

 

Attenzione che questa è  una discussione molto vecchia , per regolamento non ci si può accodare, genera confusione

 

Apri una nuova discussione,  ma soprattutto scrivi marca e modello , o una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
1 ora fa, luigi69 ha scritto:

Apri una nuova discussione,  ma soprattutto scrivi marca e modello , o una foto

Fai come suggerisce, perché questa discussione chiude-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...