Vai al contenuto
PLC Forum


Umidificatore ad Ultrasuoni - Mi servirebbe lo schema Ragazzi


hardware2

Messaggi consigliati

Salve ragazzi e' un piacere aver trovato questo forum,ho gia' postato in un'altra sezione,mi hanno aiutato alla grande,siete mitici ragazzi,sono un appassionato di elettroni in generale ma non sono bravissimo,anzi sto imparando adesso,se mi permettete vorrei chiedervi un favore,premetto che ho gia' effettuato una ricerca sul forum,praticamente mi servirebbe un schema elettronico con relativi componenti per la costruzione di un umidificatore ad ultrasuoni,ho anche girato parecchio in rete ma senza trovare niente,ci sono tantissimi schemini per costruzione di oscillatori,tipo scaccia zanzare o ratti,ma questi mi sembra che non vadano bene per il mio scopo,mi sembra che la potenza di uscita degli ultrasuoni dovrebbe variare dai 100Mgh ai 250Mgh per riuscire ad ottenere la classica nebbiolina che si forma sulla superfice dell'H2O,gentilmente avete qualcosina?,comunque vada' grazie 1000 ragazzi,un saluto a tutti del foro,grazie per esserci.....Ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Paolotronico grazie per la risposta,in effetti tempo fa vidi su di un volume nuova elettronica un circuito che mostrava come realizzare nebbia fredda usando gli ultrasuoni,il circuito consisteva di un oscillatore ed una piastrina piezo elettrica,soltanto che pultroppo non ricorco quale' sia il volume,ho fatto tantissime ricerche in rete ma senza trovare nulla,o almeno qualcosa che si avvicinasse al mio progetto...comunque cerchero' nuovamente in rete,magari facendo un giro proprio sul sito di nuova elettronica...Ciao Paolotronico è grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Il circuito funzionava... ad oggi, funziona ancora... il volume non era molto, diciamo che in ambiente casalingo era più che sufficiente peccato che ad oggi non si riesca più a trovare il kit ed eventualmente la sola "piezotite" sad.gif . il kit è piuttosto datato, sicuramente oggi ci sono soluzioni migliori nel campo degli ultrasuoni.

Dimenticavo... se l'acqua non viene trattata con dei disifettanti/sterilizzanti opportuni... con il tempo si creano delle muffe/alghe, non propio piacevoli da "nasare", probabilmente questa è una delle cause della reperibiltà dei pezzi.

Ad oggi ci sono dei buoni umidificatori a vapore (bolle l'acqua e di conseguenza la sterilizza) una sicurezza in più negli ambienti familiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco Walter64,mi scuso per non aver detto prima che l'umidificatore ultrasonico mi servirebbe per creare un ambiente umido per la crescita di piante carnivore,sto costruendo un terrario,l'umidificatore a vapore non credo che vada bene,aumenterebbe di molto la temperatura,mentre quello ad ultrasuone è ottimo anche perche consuma pochissima elettricita', per l'ambiente di casa sono daccorto con te che sarebbe meglio usarne uno a vapore,comunque grazie ragazzi continuero' a cercare,male che vada ne acquisto uno,il fatto è che mi piacerebbe costruirne uno io,vi posto una foto di un terrario quasi identico a quello che sto realizzando io....buena snoces ragazzi

http://www.piantecarnivore.org/terrario/terrario2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...