Vai al contenuto
PLC Forum


Aux in in autoradio priva dello stesso - Collegando il segnale direttam al finale


Neway

Messaggi consigliati

Salve a tutti. vorrei collegare un lettore MP3 ad un'autoradio con lettore CD priva di ingresso Aux. Una Clarion DB538RMP, è una modello di 4 - 5 anni fa. Non esiste neanche la predisposizione per il caricatore CD, quindi nessuna possibilità di utilizzare il canale eventalmente esistente.

Per tagliare la testa al toro ho pensato di individuare l'ingresso del finale e lì saldarvi l'uscita audio del lettore MP3.

Che ne pensate?

Dovrei mettere un deviatore per selezionare quale ingresso utilizzare (radio o AUX), oppure posso lasciare collegate entrambe le fonti facendo un eventuale adattamento d'impedenza?

Grazie mille

Adriano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ci sono riuscito!

Ho trovato lo schema elettrico della mia clarion ed ho scoperto che funziona cosi:

Gli ingressi audio provenienti dall'elettronica del CD e dal sintonizzatore radio entrano in un chip della Princeton technology che si chiama

PT2313L

che è un processore audio che si occupa di controllo toni, bilanciamento, fader e mute.

Il segnale in uscita da questo chip va poi all'amplificatore finale.

Volevo collegare il mio ingresso AUX al canale CD fiducioso nel fatto che selezionando la modalità CD avrei potuto sentire comunque il segnale audio. INVECE NO! Il segnale viene inviato all'amplificatore solamente se un CD è in lettura o in analisi. Ho scavalcato questo problema creando un CD Fake con 80 minuti di silenzio tongue.gif

L'altra alternativa era interrompere lo stampato all'altezza dell'ingresso della radio ed inserire un deviatore per selezionare l'ingresso: radio o aux.

Ho però scelto la prima soluzione perchè più semplice.

Ciao

Adriano Arcadipane

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...