Vai al contenuto
PLC Forum


amplificatori in cascata! si puo?


marco88

Messaggi consigliati

ciao a tutti!, vi scrivo perche volevo sapere se posso collegare due amplificatori in cascata per ottenere una potenza piu grande, gli amplificatori interessati sono due autocostruiti, il primo e un piccolo amplificatore per cuffie fatto con un tda2822m, lo schema e quello che si trova nel datasheet, il secondo, il cui ingresso audio viene dato dall'uscita del primo, e sempre autocostruito con un tda 2004, pero non e stereo è mono e ne ho realizzati due per avere ambi i canali, ho provato gia a fare questo collegamento ottenendo naturalmente un notevole aumento del volume, ma dopo un po' di tempo mi si e rotto l'ampli per cuffie che ho riaggiustato semplicemente cambiando l'integrato, non c'e un modo per cui posso avere un sistema stabile tra i due? in modo da ottenere cio che voglio? magari cercando di dissipare il calore dal tda2822m? e se si, se guardate il datasheet del tda2822m, come posso dissipare il calore? mi basta una semplice lamierina di alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ha alcun senso quello che stai facendo.Per eevare il volume del sistema ti basta intervenire sul valore della resistenza di controreazione del secondo ampli,quello con il TDA2004.Se conosci gli operazionali non avrai problemi ad individuarla altrimenti procurati un testo sugli oprazionali e lo schema interno del TDA2004.L'altro amplificatore toglilo.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Giusto! prova a leggere questo link se vuoi capire qualcosa di più.

www.diee.unica.it/misure/Dispense/Misure_Elettriche/A1_Circuiti_con_amplificatori_operazionali_2005.pdf

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...