Vai al contenuto
PLC Forum


Semplice ampli video composito


rfabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,devo costruire per un amico un semplice amplificatore video composito,perche deve aplicare l'uscita di un lettore dvd da tavolo a tre monitor o forse quattro ,chi mi da un aiutino ,grazie mille,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti


intendi solo amplificarla e poi sdoppiare l'uscita con gli sdoppiatori già pronti oppure cotruire tutto il replicatore?

potresti usare degli op-amp per amplificare il segnale e sempre degli op-amp come stadi di uscita per ogni monitor

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità non lo so ,un sistema vale l'altro purchè sia semplice e di discreto risultato,se hai un link o qualcosa fammi sapere mille grazie,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti usare degli op amp tipo TL082 che hanno banda passante 40Mhz (dovrebbe bastare se non sbaglio il video composito ha 4/5Mhz di banda no?)

configurati come buffer tutti con lo stesso ingresso...... ci metti un condensatore in ingresso e uscita per evitare le componenti continue...

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa ho letto male .. il TL082 ha solo 4Mhz .. che stupido sono... dovresti trovare un op-amp video apposito oppure un op-amp che abbia almeno una decina di mhz di banda passante..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho messo nell'area download del sito, sezione immagini e come nome si chiama schema, è un file pdf...

questo è il link, devi essere già registrato per scaricarlo, http://www.plcforum.it/portale/index.php?act=up_dw_file

sennò mandami in pm la mail e te lo spedisco... ciao smile.gif

Modificato: da stefano830_1
Link al commento
Condividi su altri siti

te lo mando in pm se mi dai la mail, così provi pure te a postarlo... ma strana sta cosa... ohmy.gif

ho provato io a scaricarlo e funziona... unsure.gif

Modificato: da stefano830_1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Esiste una soluzione piu' semplice: se le tv hanno 2 scart entri in una ed esci dall'altra,collegando in cascata quanti tv vuoi !

Questo espediente lo usavano i centri commerciali qualche tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...