Vai al contenuto
PLC Forum


Azionamento Di Un Relè A Distanza


ippolito

Messaggi consigliati

salve a tutti

vorrei azionare una relè a distanza e quindi avrei bisogno di un telecomando a rf e di un ricevitore per azionare il tutto.....sarei grato se qualcuno mi potrebbe fornire un progetto per realizzare il tutto.

grazie per qualsiasi vostra risposta..

ippolito

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

Grazie per la risposta ma io vorrei costruirlo...voglio farlo per passare il tempo visto che mi piace tanto l'elettronica...su internet trovo circuiti che usano un nutchip ma io non riesco a programmarlo...perfavore c'è qualcuno che abbia un circuito da fornirmi????

worthy.gifworthy.gifworthy.gifworthy.gifworthy.gif

grazie mille a tutti

ippolito

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per fare un esempio, Se sfogli un po' di numeri di Elettronica IN, Nuova Eletronica (tutto sui loro siti) trovi dedcine di pregettini del genere. Idem se fai uan ricerca con google

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se può essere utile ma ho trovato in giro per casa un vecchio telecomando, ancora funzionante, del cancello di casa...l'ho aperto e ho notato che un microprocessore 12C508A...ora vorrei sapere se posso riutilizzare questo telecomando per il mio progettino....sono grato se avrei qualche risposta

worthy.gifworthy.gif

ippolito

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà difficile trovare lo schema on line, visto che le riviste le venedono, così come vendono i kits di montaggio.

Se proprio non vuoi comprare il kit, devi armarti di un poco di poazienza e fare una ricerca sul webb. TI garantisco che google o altor motore id ricerca ti darà decine di risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

scusate ancora ma è da 3 giorni che stro girando su google per trovare un progetto ma niete da fare......se non sbaglio su questo forum mi è parso di vedere una discussione fatta ad ottobre su lo spegnimento di una pompa a distanza ed è proprio quello che fa per me visto che il relè deve azionare contattore della pompa del pozzo...ho preso lo schema della ricezione fatto se non erro da uno del forum a me servirebbe solo il trasmettitore a questo punto...

aiutatemi vi prego

worthy.gifworthy.gifworthy.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...