Vai al contenuto
PLC Forum


alimentatore 4v cc - si puo riciclare un carica cell


Valelire

Messaggi consigliati

Salve a tutti ,il mio dubbio e questo, mi serve un alimentatore da 4v cc .Posso usare un carica batteria da cellulare al posto di un normale alimentatore .Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao l' intenzione e di alimentare un sveglia - cubo multicolore – che va sia a batterie che a corrente 4,5-6 v dc .L'ora data giorno ecc... vanno a batteria button cell .La parte illuminante a led piu qualche aggeggio...... che regola tempi e colori va a quattro pile tipo AAA da 800 mAh quelle che uso io ,pero si scaricano subito (nell'arco di 20-30 ore) oppure si puo utilizzare un alimentatore .Il dubbio era ! .Il carica cellulare ha il carica + mantenimento carica come quelle delle macchine al piombo ? .Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

4 batterie da 1,5 volt sono

1,5 x 4 = 6 volt

Se usi un alimentatore da 4 volt avresti una intensità luminosa minore.

Se usi un carica batteria non limitato in corrente da 6 volt otterrai il funzionamento della sveglia.

Se il carica batteria è limitato in corrente, rischi che, quando colleghi il carico, la tensione in uscita diminuisce.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vi ringrazio tesla88 e mado.dom per le risposte e (briga).Il carica batteri che intendo utilizzare un motorola micro tac entrata 100V-240V uscita 7,8V---1,0 A .Penso sia adatto allo scopo , pero ne escono tre fili nero rosso verde piu la calza .Immagino che il rosso e il nero sian quelli giusti .Comunque faro un po di prove questo fine settimana per trovare quello giusto .Saluti e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...