Vai al contenuto
PLC Forum


Info su piccolo progetto


james81

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!!

sono nuovo del forum e quindi eventualmente scusatemi se non posto nella sezione giusta.

Io ho questo piccolo problema, vi spiego cosa deve fare quello che stò cercando così poi voi mi dite:

Ho una centralina che ha un interruttore generale che comanda la correte (220v). Ora volevo in qualche manier e non sò come, con lo stesso interruttore volevo riuscire a comandare una "scheda (o quqlcosa)" che mi potesse dopo dare un'uscita intorno ai 5v o eventualmente chiudere un circuito.

Praticamente io ho un aparecchio che vorrei accedere quando accendo l'interruttore generale, per ora sono riuscito con una piccola modifica, a collegare due cavi sui piedini del pulsante d'acessione e manualmente a spegnere e accedere facendo toccare i due filetti.

Ora appunto cercavo un qualcosa che chiudesse il circuito tra i due file, e lo facesse automaticamente quando premo il pulsante dlla corrente generale.

L'impulso in uscita dovrà durare circa dai 2 ai 4 sec.

Sapete dirmi se in commercio c'è già qualcosa del genere??

Graciesss

Link al commento
Condividi su altri siti


Compra un relè temporizzato con bobina 220 V. Alimenti la bobina dal tuo interruttore generale. Tari il tempo d'intervento del tuo temporizzatore in modo che chiuda il contatto per il tempo necesario.

Qualsisasi rivenditore serio di materiale elettrico ha in magazziono dispositivi di questo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...