Vai al contenuto
PLC Forum


GND7805, CO


djaissman

Messaggi consigliati

UN SALUTO A TUTTO LO STAFF E VI AUOGURO UN BUONO ANNO

VI CHIUDO UN AIUTO: COME SI FA UN TEST AD UN GND7805,CONDESATORE, SI VANNO O NO ?GRAZZIE .

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7805 è un regolatore di tensione a +5volt, guardandolo da davanti pin a sinistra ingresso, centrale massa, destra uscita... per il resto del messaggio non ci ho capito nulla... ps non scrivere in maiuscolo, è vietato dal regolamento... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci ai condensatori da 100Kpf, si.

E' consigliabile inserirli in un alimentatore che utilizza questa tipologia di regolatori stabilizzatori. Uno fra positivo IN e massa, l'altro fra positivo OUT e massa.

Per il collaudo (vedere se funziona) una volta provato col multimento che il componente non è in corto, lo alimenti con una tensione minimo di 7/8 V e misuri l'uscita con un multimetro per leggere 5V stabili.

La prova migliore la fai con un alimentatore variabile, facendo oscillare la tensione di ingresso da 7 a 10 max 12V.

La lettura della tensione di uscita sarà stabile a 5V

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, quoto a pieno paolotronico, andando a memoria se non sbaglio mi sembra devono esserci 3volt in più rispetto all'uscita per il loro funzionamento ottimale... mi pare di ricordare la scritta drop out 3 volt... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...