Vai al contenuto
PLC Forum


dimmer living - guasto?


braccobaldo1

Messaggi consigliati

Ho un dimmer digitale della living che ho pagato parecchi soldini.

Ha funzionato bene per anni ma da un bel giorno le luci della mia stanza da letto si accendono da sole. Ne ho cambiati 3 o 4 ma mi fa sempre lo stesso difetto e non ho mai capito perchè. Durante la notte si accende il lampadario da solo. Ho solo un pulsante e il dimmer. Aiutatemi a capire grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se nel tuo impianto elettrico di casa non è stata fatta alcuna modifica di recente,e quindi da imputare come causa,allora probabilmente è un pulsante che comanda il dimmer ad essere difetoso,altrimenti potrebbe essere la lucina se è luminoso il pulsante che comanda il dimmer ,casomai fai un controllo dei collegamenti e facci sapere,altrimenti stacca per un giorno o più il filo che va ai pulsanti e vedi se sparisce il diffetto,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dopo che si è acceso riesc a spegnerlo? controlla il pulsante che lo attiva, verifica che i collegamenti siano da manuale e che il carico sia del tipo per cui il dimmer è destinato ............. cioè se è un dimmer per lampade ad incandescenza il carico deve essere una o più lampade ad incandescenza , quindi non alogene con trasformatore , fluorescenti , led , basso consumo , ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a staccare l'unico pulsante che ho dopo il dimmer e pare che funzioni!

Quindi è il pulsante o la spia luminosa che è guasto.

Grazie del consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...