Vai al contenuto
PLC Forum


Circuiti stampati


giacomoalbe

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi!! sono nuovissimo del forum e non so neanche cosa sia ma ho trovato la sezione elettronica e vorrei chiedrvi una cosetta... io vorrei fare un pc tutto particolare.. ma questa è un'altra storia..

vorreu chiedervi se è possibile spostare le uscite della scheda stessa.. quelle posizionate sul retro per capirci.. magari in una ltra posizione... ce ne è la possbilità? basta toglierli e allungare il filo?? voi che fae gli elettricisti forse potete saperlo.. vi ringrazio anticipatamente e vi posto alcune foto per farvi capire i miei intenti.. grazie ciao

user posted image

vorrei poter spostare le cose che sono nel cerchio rosso....per poterle con un cavo portare in una ltro luogo... ditemi se è possibile e come fare.. grazi

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

In attesa di una risposta da parte di un'utente, una piccola osservazione...

Purtroppo non se ne vede neanche una biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vede ancora l' immagine...

Se e' quello che penso prova a cercare con google "replicatore di porte".

Questo e' uno:

http://it.kensington.com/html/7608.html

Altrimenti, se intendi proprio tagliare/collegare i connettori con dei fili, fai prima ad usare delle prolunghe.

Occhio pero' che le porte parallele, se il cavo non viene collegato da qualche parte, risentono molto dell' effetto di eventuali disturbi e si possono bruciare.

Meglio utlizzare uno switch con selettore rotativo.

Questo lo colleghi con un cavo corto alla parallela (o alla seriale) del pc e da questo parti con i vari cavi, una posizione sara' "non usata" e destinata al "riposo".

E' un po' ingombrante ma ti permette di usare piu' utenze a seconda delle necessita'.

Sempre se ho capito quello che vuoi fare... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo.. ancora non mi sono spiegato.... adesso metto bene l'immagine così capite...

user posted image

allora quello che veramente voglio fare è spostare quelle porte che sono nel tondino rosso in una ltro posto.. magari con dei cavetti normali.. capito?

cioè vorrei sposterli dalla scheda madre.. mantenendo però il collegamento.. capito???

spero di essere stato chiaro.. ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che simions ti abbia dato l'unica soluzione possibile,a dissaldarne una di quelle è già un impresa poi devi saldare dei cavetti schermati e sulla lunghezza non mi pronuncio,se poi nel dissaldare si rompe una micro pista..buonanotteee,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi una Mission Impossible.

Dovresti mettere la scheda in un bagno di stagno fuso e poi staccare un blocco alla volta sperando di non rompere le piste.

Fai prima con le prolunghe... o girare il PC biggrin.gif

Modificato: da wall-e2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...