Vai al contenuto
PLC Forum


valvole - el 34


Jakol

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI

Avrei bisogno di un gentile consiglio, che ne pensate delle valvole mullard el 34 (russe) ,perche' vorrei costruire un ampli ma di valvole me ne intendo poco e non conosco le marche migliori,finora ho visto tantissimi prezzi diversi per lo stesso tipo di valvola e non capisco il motivo ,ho visto prezzi da poche decine di €

a centinaia di € sad.gif bho!

GRAZIE A TUTTO IL FORUM

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda le marche ......beh..........io non credo che facciano poi la differenza, se fatte lavorare nelle stesse condizioni........mentre molti patiti dell'audio mi smentirebbero subito dicendo che una El34 di una marca xx suona in migliore dellla yy con acuti limpidi, medi definiti , bassi profondi ma ben frenati, ecc. Se vuoi il mio parere una marca vale l'altra , resta il fatto che la Mullard mi sembra ottima.

Per quanto riguarda i costi credo che tu stia riferendoti a una coppia o al quartetto , infatti mentre la singola valvola non costa molto ( sad.gif ) le coppi o quatetti possono costare anche cifre piuttosto elevate se sono composti da valvole selezionate dry.gif ...................

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Geloso83_bis

Concordo, in pieno, purtroppo ci sono i soliti audiofili che devono inflazionare i costi, e premere su un marchio o su un altro.

In genere basta scegliere tutte le marche tranne produzioni cinesi recenti che lasciano a desiderare...

Tieni conto che il costo dipende dalla marca, ma fidati prendi le + economiche, non (=non) (=non) farti infinocchiare, dal furbetto di turno, la cosa importante è il circuito dove inserisci la valvola e il trafo di uscita audio!!!!!

comunque in genere con qualche decina di Euro a tubo ce la dovresti fare, certo se cerchi le coppie selezionate per guadagno per pushpull, i prezzi aumentano, ma si ovvia a questo nei circuiti mettendo dei resistori variabili si da equilibrare il guadagno sui due tubi, e risparmi e funziona.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...