roberto1977 Inserito: 26 gennaio 2009 Segnala Inserito: 26 gennaio 2009 salve a tutti ritorno oggi dopo tanto tempo per chiedere il vostro aiuto un amico mi ha regalato un amplificatore pioneer sa-508 nel quale dopo aver capito che aveva il trasformatore bruciato lo ha smontato tagliando i fili e poi smarrendo lo stesso dunque ora mi trovo con l'amplificatore sensa trasformatore e con 4 fili che pendono. volevo arrangiargli qualcosa non è che per caso qualcuno di voi si trova lo schema di questo amplificatore stereo o darmi qualche sugerimento? PS vi ringrazio molto se non mi rispondete in maniera molto tecnica grazie molto so che posso contare su di voi ciao
tesla88 Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 Che finali monta ? Gli elettrolitici del finale da quanto sono ? e come mai 4 fili ? 3 dovrebbero essere pre l'alimentazione in duale del finale ma il quarto? potrebbe essere per alimentare il pre o delle spie..............Certo con lo schema sarebbe più semplice ma a meno che Fulvio faccia il miracolo...................Sapendo che finale monta e da quanto sono gli elettrolitici si può determinaree la tensione del secondario (doppio suppongo) che alimenta i finali...........
roberto1977 Inserita: 26 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 ciao monta due condensatori eletrolic. da 42v/8000nF poi 4 transistor finale nec D883A-r9xe ok? grazie mille
tesla88 Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 Beh , dovrebbe esser alimentato a circa 35 + 35 in DC , opterei per un trasformatore da 24 + 24 Vac o meglio 26 + 26...........quindi un doppio secondario .Mi resta un dubbio sul fatto che l'originale avesse 4 fili , o i 4 fili sono i 2 secondari che sono separati e poi il comune viene fatto sulla scheda ....oppure 3 fili sono i 2 secondari di cui uno il comune e il quarto filo è una tensione più bassa suppongo per il pre-amp. Cavolo ci vorrebbe lo schema! Controlla se dei 4 fili 2 sono in corto......
roberto1977 Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 ciao e grazie beh..avevo pensato anche io ad una cosa del genere ma nessun filo e collegato tra loro nella scheda comunque il bianco e la massa.... dunque effetivamente rimaniamo con 3 ingressi..comunque si,ci vorrebbe lo schema anche perchè io non sono cosi esperto da calcolare l'alimentazione partendo dai componenti se hai altri consigli sono i bene acetti ciao
tesla88 Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 se il bianco è la massa , ossia il comune, altri 2 dei 3 fili rimanenti andranno sicuramente ad un ponte raddrizzatore...quindi una volta trovati andranno ai 2 estremi di un trasformatore 24 + 24Vac il cui centrale va a massa tramite il filo bianco....resta da capire l'ultimo filo che tensione deebba avere ....... anche lui probabilmente andrà su un diodo e quindi ad un elettrolitico...........normalemente dopo c'è un icper stabilizzare la tensione...........
tesla88 Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 Togliti pure tutti i dubbi , ho trovato lo Schema!
Messaggi consigliati