Vai al contenuto
PLC Forum


amplificatore pioneer sa-508 - trasformatore


roberto1977

Messaggi consigliati

salve a tutti ritorno oggi dopo tanto tempo per chiedere il vostro aiuto un amico mi ha regalato un amplificatore pioneer sa-508 nel quale dopo aver capito che aveva il trasformatore bruciato lo ha smontato tagliando i fili e poi smarrendo lo stesso dunque ora mi trovo con l'amplificatore sensa trasformatore e con 4 fili che pendono. volevo arrangiargli qualcosa non è che per caso qualcuno di voi si trova lo schema di questo amplificatore stereo o darmi qualche sugerimento? PS vi ringrazio molto se non mi rispondete in maniera molto tecnica grazie molto so che posso contare su di voi ciao worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Che finali monta ? Gli elettrolitici del finale da quanto sono ? e come mai 4 fili ? 3 dovrebbero essere pre l'alimentazione in duale del finale ma il quarto? potrebbe essere per alimentare il pre o delle spie..............Certo con lo schema sarebbe più semplice ma a meno che Fulvio faccia il miracolo...................

Sapendo che finale monta e da quanto sono gli elettrolitici si può determinaree la tensione del secondario (doppio suppongo) che alimenta i finali...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh , dovrebbe esser alimentato a circa 35 + 35 in DC , opterei per un trasformatore da 24 + 24 Vac o meglio 26 + 26...........quindi un doppio secondario .

Mi resta un dubbio sul fatto che l'originale avesse 4 fili , o i 4 fili sono i 2 secondari che sono separati e poi il comune viene fatto sulla scheda ....oppure 3 fili sono i 2 secondari di cui uno il comune e il quarto filo è una tensione più bassa suppongo per il pre-amp.

Cavolo ci vorrebbe lo schema! laugh.gif Controlla se dei 4 fili 2 sono in corto......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie beh..avevo pensato anche io ad una cosa del genere ma nessun filo e collegato tra loro nella scheda comunque il bianco e la massa.... dunque effetivamente rimaniamo con 3 ingressi..comunque si,ci vorrebbe lo schema anche perchè io non sono cosi esperto da calcolare l'alimentazione partendo dai componenti se hai altri consigli sono i bene acetti biggrin.gif ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se il bianco è la massa , ossia il comune, altri 2 dei 3 fili rimanenti andranno sicuramente ad un ponte raddrizzatore...quindi una volta trovati andranno ai 2 estremi di un trasformatore 24 + 24Vac il cui centrale va a massa tramite il filo bianco....resta da capire l'ultimo filo che tensione deebba avere ....... anche lui probabilmente andrà su un diodo e quindi ad un elettrolitico...........normalemente dopo c'è un icper stabilizzare la tensione...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...