Vai al contenuto
PLC Forum


alimentatore per PS2 da auto


Kokko DJ

Messaggi consigliati

ciao a tutti... vorrei costruire un alimentatore per la playstation 2 per metterla in macchina... come faccio??? la ps2 funziona a 7,5V 4,2A.. ho provato con un partitore di tensione... ma non funziona perchè la tensione scende a 4V... come posso fare??? grazie mille....

Link al commento
Condividi su altri siti


con un lm317 e un transistor di potenza come boost di corrente... ma non è una bella soluzione visto che dissiperesti gran parte della differenza di tensione in calore sul transistor, potresti invece usare un alimentatore switching step down... ci sono diversi schemi in rete ma sono certo che tesla avrà quello che fa per te smile.gif ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh , non ho molto tempo purtroppo in questi giorni...............a parte usare un integrato già di potenza in grado di fare una regolazione PWM , ne esistono molti , potresti usare un IC della serie UC38xx e un mosfet di potenza unito ad un induttanza e un diodo fast di potenza, Nuova Elettronica proponeva tempo fa un alimentatore che sfruttava in ingresso i 12V del PC . Potresti recuperare tale schema e maggiorare il mosfet di potenza................

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. infatti ci ho messo uno grosso... ehi ragazzi però al montaggio ho riscontrato un problema... allora ho preso i 12V direttamente in parallelo da quelli dell'autoradio e l'uscita audio della playstation all'entrata aux dell'autoradio... quando accendo tutto si sente il classico disturbo o meglio il ronzio del motore... tutte le accellerazioni... se scollego gli rca dell'aux non si sente più niente...cosa potrebbe essere...??? molti dicono che è un problema di massa.. ma dove intervengo..??? secondo me ci vorrebbe un condensatore in parallelo all'alimentazione... voi che ne dite???? grazie mille ragà... aspetto una vostra risposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...