Vai al contenuto
PLC Forum


Lampada di emergenza


maurorog

Messaggi consigliati

Giusto dopo poco più di un anno che possiedo questa lampada, mi sono accorto che non funziona più.

Il problema che si presenta è il seguente: Collegata alla rete la lampada rimane in carica (ho controllato la tensione sulla batteria e sembra carica ).

Scollegando la lampada dalla rete elettrica, il neon si accende per un attimo per poi spegnersi.

Ho provato a ritoccare tutte le saldature sperando in una classica saldatura fredda, ma senza ottenere alcun risultato.

Purtroppo sono un informatico e le mie conoscenze di elettronica si limitano a saper riconoscere una resistenza da un diodo e a saldare o dissaldare un componente.

Ho fatto un paio di foto al circuito, sperando in una persona pia che mi sappesse dare una dritta per capire come fare per ripararla.

Mi spiace gettare una lampada praticamente nuova, e portarla da un elettricista mi costerebbe più di quanto l'ho pagata.

Grazie in ogni modo.

user posted image

user posted image

--ho ridotto le immagini in un formato meno pesante per il sistema; preferibili da usare: 320x240 o 640x480--

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedi da quanti Volt è il pacco batterie e controlla senza la 220V se la tensione di batteria rimane stabile.

Se noti che va quasi a 0......... cambia pacco.

Attenzione, potresti trovarti a pagare il pacco nuovo come la lampada completa.

Se hai pratica di saldatore, vedi se riesci a comporlo tu, smontando quello esaurito, e acquistando le batterie sciole.

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, grazie per le risposte.

Scusate i tempi, ma a parte il fine settimana, ho poco tempo da dedicare al fai da te.

Effettuerò i controlli che mi avete indicato, anche se sono quasi sicuro che quando provai la tensione ai poli della batteria ( se ricordo bene 6V ), l'apparecchio non era collegato alla rete elettrica.

Vi terrò informati.