Vai al contenuto
PLC Forum


Potenziometro Digitale


tesla88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti !

Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche sigla di potenziometri digitali , ossia uguali come funzionamento a un potenziometro reale e che possano essere controllati tramite impulsi tipo aumenta diminuisci . Ho trovato qualcosa ma non ho trovato potenziometri che lavorino con tensioni alternate , ossia variano solo tensioni continue!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao wall-e , avev visto integrati come quelli che mi hai postato , a dire i vero li h anche fisicamente sul banco , ma il problema è che il segnale che può regolare il potenziometro digitale è alternato mentre questi dispsitivi accettan sol segnali sempre positivi rispetto alla massa e al massimo di circa 5V............

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao tesla, non sono sicuro che faccia al tuo caso, ma sono sicuro che se in qualche modo puoi sfruttarlo tu lo sappia meglio di chiunque altro laugh.gif

http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/...ion/mXtwzxy.pdf

tempo fa ne staccai uno da un vecchio stereo made in china xD se il funzionamento è come quello di un potenziometro penso vada bene per le tensioni alternate visto che viene utilizzato per le audioapplicazioni... spero ti serva a qualcosa! Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link , sto ancora affrontando la cosa però ho trovato una soluzione più "analogica" che dovrebbe andare e appena ho il tempo di testarla lo saprò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...