Vai al contenuto
PLC Forum


Ne555 - Controllo NE555 t2>t1


zizu964

Messaggi consigliati

Un saluto.

Sto realizzando un semplice buzzer pilotato da un NE555 vorrei ottenere un beep breve diciamo 20ms e una pausa di 10 secondi come posso ottenere ciò visto che nel calcolo delle resistenze e del condensatore t1 è sempre maggiore di t2?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo!Ma sarebbe stato meglio dirci come,non che stanotte non riesca a dormire pensando al tuo circuito,ma a qualcuno questa discussione potrebbe essere utile,senza riempire il forum di doppioni!Come al solito,per piacere qua',per favore la',poi chi s'è visto s'è visto.Questo per rispetto agli amministratori del forum,ai visitatori del sito e a chi ha cercato di aiutarti,io escuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

tesla88+30/06/2009, 08:12--> (tesla88 @ 30/06/2009, 08:12)

Non serve un altro ne555 io ho risolto semplicemente cambiando il calcolo delle restistenne invertendole, e inserende un diodo 1N4148 in parallelo a R2.

Ho ottenuto un buzzer attivo per 0,6 secondi e spento per 6 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vuol dire che se non ti è servito l'oscillatore a 1Khz che serve a generare la nota , in realtà il tuo era veramente un buzzer quando invece alla domanda

hai risposto

quindi logicamente io ho pensato ti servisse anche un oscillatore!

Tutto ciò ovviamente non centra nulla con i tempi di on-off , per far ciò basta un comune schema di oscillatore con ne555 in cinfigurazione "duty cycle variabile" e impostato al 10% di Duty cycle.......

Presta più attenzione alle domande la prossima volta , altrimenti difficilmente ti arriveranno consigli giusti !

Ciao cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

diciamo che il post rimane strano

questo è il quesito tecnico, benché appare strano il tempo di on 20ms.

questo è il risultato, tecnicamente diverso ma più comprensibile nell'udito.

riferimento dei componenti ad uno schema inesistente, se non vado errato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...