Vai al contenuto
PLC Forum


Come Passare Da 12 A 7v


Michele77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,vorrei chiedervi come si puo' abbassare una CC di 12v a 7v??Ho provato a collegare delle resistenze sul positivo ma la tensione in uscita non si é abbassata sad.gif Forse le resistenze erano piccole?Se é cosi' quale ci vogliono e qual'e' la formula?Oppure occorre creare un circuitino? unsure.gif

Spero nelle vostre info,Grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra ci sia giusto un pochino di confusione tra tensione corrente ecc...

o forse ho frainteso io, e vuoi mettere una batt da 12V, per poi abbasarla a 7V, in modo tale da far correre di più la macchinina, e avere più autonomia?

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Michele77+5/08/2009, 17:17--> (Michele77 @ 5/08/2009, 17:17)

E' un po' pochino,non ti si puo' rispondere se la domanda non e' chiara.

Le resistenze non ti hanno dato caduta solo perche' non c'era il carico attaccato.

Se il problema e' ridurre la tensione di batteria allora si puo' fare ma e' importante sapere quanto assorbe la piccola auto per poterti dare uno schemino.

Poi come la colleghi?...Con un filo?

Perche'?.......perche' con 12A di batteria la bambina ci monta sopra con il suo amichetto a quella piccola auto.Forse e' il Gaucho?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se da 12V passi a 6 (o7) con un regolatore lineare succede che la differenza di tensione la devi dissipare in calore (che non è poco) mentre la corrente rimane la stessa, se assorbe 10A con 10Ah di batteria teoricamente arrivi a 1h di autonomia (diciamo 45'?).

Solo se usi un regolatore a commutazione allora puoi sperare di arrivare ad 1h effettiva (1,5h teoriche?) visto che il rendimento è alto e in calore se ne và via poca energia.

Ti conviene?

credo che comprare una batteria da 6V al piombo sia la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...