Vai al contenuto
PLC Forum


Disturbatore Di "elettronica"


desio

Messaggi consigliati


potrebbe essere, io ho sentito di persone che hanno appoggiato il telefonino sul cruscotto, proprio dove sono gli strumenti, questo ha squillato, dopodichè sono rimaste accese permanentemente delle spie, cioè delle centraline in tilt hanno degnalato anomalie

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti intendo dire se in commercio esistono in vendita dispositi atti a disturbare elettronica varia ed in partocolare le centraline auto.Chiedo ciò in quanto nel parcheggio di casa mia talvolta le auto non partono e tra le varie ipotesi pensiamo anche ad un sabotaggio del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra molto improbabile, deve esserci un campo elettromagnetico molto forte, si puo' sempre verificare con un'analizzatore o al peggio con Capitan Ventosa smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre vent'anni fa quando le centraline erano ancora non molto diffuse a un mio conoscente capitò di rimanere bloccato in corso Sempione a Milano, in prossimità delle antenne RAI, perchè glie era andata in tilt la cnetralina della Thema. Io ho avuto la stessa auto ma un modello più recente e non ho mai avuto di questi problemi. Anzi non ho mai avuto (tocco ferro e ...qualche altra cosa) problemi del genere sino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni film americani negli inseguimenti se vede che sparano un arpione contro l'auto del ladro che da delle scariche è l'auto è caput. Mi ero documentato e so che questi dispositivi sono reali però non so come funzionano. Una cosa da non sottovalutare è il fatto che il - di tutti i dispositivi è collegato alla carcassa dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece so che molti sistem di blocco notes prenotazione elettronici degli camarieri tipo pizzerie erano disastrosi,se non sbaglio era andato proprio capitanventosa con i suoi tecnici a svelare il mistero,tenevano bloccate contemporaneamente più macchine,ora però da più di qualche anno non ho più sentito parlare di tali effeti,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su dai tesla, non sei mai andato a mangiare la pizza dove la prenotazione di quello che ordini pizza,birra, caffè ecc ,non scrivono con carta e pena ma annotano con un palmare e penna touch screen,poi una volta finita la lista del tuo tavolo prima di passare ad un altro tavolo,scaricano il tutto via radio e anche in parte separate tipo bibite al bar, pizze al pizzaiolo,ecco quei sistemi li creavano disturbi da bloccare le centraline delle auto,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...