Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere Porta Usb A Lettore Cd


fra18061988

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, vorrei sapere se è possibile aggiungere artigianalmente una porta USB ad un vecchio lettore Cd. Se si, potreste postarmi uno schema?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


fra18061988+13/01/2010, 19:15--> (fra18061988 @ 13/01/2010, 19:15)

La domanda non è del tutto fuori luogo, sarebbe bellissimo, tanto tempo fa ci avevo pensato anche io, in auto diverrebbe un valido strumento di ascolto musicale. Tuttavia la vedo dura e sopratutto non conveniente al giorno d'oggi, tanto è vero che ho comprato direttamente l'interfaccia USB. Certamente sarebbe carino se si potesse emulare la gestione CD e mandare in ingresso i dati di una penna USB. Credo che chi ci riesce comunque non ti metterà mai a disposizione gli schemi. Il mio consiglio spesso su queste cose è: acquista un nuovo prodotto che fai prima e viene meglio.

Esiste tuttavia un prodotto integrato Vmusic della Vinculum che in sostanza è un lettore MP3 da chiavetta, ha l'uscita cuffie e si può gestire con un semplice PIC. A quel punto dovresti sfruttare l'ingresso AUX o interfacciarti brutalmente all'amplificatore staccando l'uscita audio del lettore CD/cassette. Guarda che i costi in ogni caso sono relativamente elevati e hanno senso solo se si vuole sperimentare/si è amanti a tutti i costi del DIY.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...