Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Bridge Lan - Problemone gigante


1pier85

Messaggi consigliati

Ragazzi ho un problema di un wifi bridge acquistato su ebay non vi do il link ma vi linko

l'oggetto da un altro sito http://www.iboxitalia.it/Immagini-prodotti/WIFI.jpg

da montare in un bar in zona! vi racconto tutta la storia. l'ho acquistato lo collego prima a casa per vedere se funziona e lo alimento con un alimentatore 12v 1Ampere e tutto funziona alla grande allora vado nel bar e l'aggeggio non si accende proprio collego l'alimentazione e non si accende nessuna spia vabbe! allora torno a casa e lo riprono e a casa magicamete funziona strano allora faccio un'altra cosa cambio alimentatore che avevo personalmente ma stessa identica cosa allora vado in un negozio di elettronica con l'intendo di comprarne uno nuovo ma niente nemmeno nel negozio funziona sto cavolo di aggeggio nemmeno con gli alimentatori nuovi! allora faccio cosi glielo ri mando indietro e me ne faccio dare uno nuovo ma identica cosa funziona solo a casa mia *

ma come e possibile?allora lo provo a casa di mio suocero e anche li non funziona sto aggeggio ma come e possibile?me ne sono fatto sostituire un'altro ancora ma niente allora ho fatto cosi mi sono fatto rendere i soldi e l'ho comprato da un'altro negozio identica cosa funziona solo a casa mia in qualunque altra casa non funziona ma come mai?avete idee?

nel bar c'e la 220 nella presa dove mi collego gia testata con tester e poi c'e collegato il portatile caricabatterie cell ecc...

alimentatore usato 12v 1A freq 50/60Hz inpunt 100/240V quindi l'alimentatore va bene

helpppppppp

* corretto espressione poco appropriata ad un Forum tecnico mad.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Dal LINK giusto con i parametri dell'apparecchio, si evince che può funzionare in range da 5V a 15V 1.5W...

senzasperanza.gif Prova semplicemente a variare la tensione di alimentazione nei luoghi dove non funziona, altrimenti, mistero a parte, potrebbero esserci dei disturbi elettromagnetici per cui andrebbe in blocco qualche componente della periferica...

Link al commento
Condividi su altri siti

gia provato anche a cambiare i paramentri di tensione ma nulla non cambia e poi che tipo di distrubi elettromagnetici?una normale casa che disturbi puo avere bha!

nel negozio di elettronica abbiamo provato un alimentatore variabile da 5 a 19 volt provati tutti i valori ovviamente sino a 15v non di piu m a niente assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao prova ad alimentarlo con delle batterie, se così a casa tua funziona allora DEVE funzionare pure sulla luna mad.gif

offtopic.gif mi viene in mente un film di qualche anno fa " l'esorcista " sai alle volte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non hai specificato COSA non funziona.

L'aggeggio ha delle spie? si accendono?

Se non si accendono e' normale che non funzioni.

Se si accendono, l'alimentatore e' a posto e ci sono mille altri motivi per cui non va.

Un'altra cosa: Se il bar ci lavora, ti consiglio di installare prodotti di marca,con garanzia e facilmente manutenibili.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

questo e' sacrosanto.

ricordati che se il bar dovesse avere perdite per apparecchi non di qualita'

potrebbe rivalersi contro l'installatore.

in questi casi usare solo apparecchi destinati al mercato professionale ( quello in foto non lo e' di certo E DEVONO ESSERE collegati via ethernet e non in USB .)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...