cille87 Inserito: 17 settembre 2010 Segnala Inserito: 17 settembre 2010 Salve a tutti, scrivo perchè ho bisogno di qualche dritta.Devo costruirmi degli induttori con 280 uH a 150 kHz. il fatto è che devono essere posti dentro delle CDN (prove di immunità condotta) e bisogna che più conduttori siano avvolti sullo stesso nucleo toroidale. qualche idea su come fare? nel senso: come scelgo le ferriti? come dispongo gli avvolgimenti sulla ferrite (a che distanza)? ad es. per le CDN M3 devo avvolgere fase terra e neutro sullo stesso nucleo per ottenere su ogni conduttore un induttanza di 280 uH (portata del conduttore 16 A). come procedo????? grazie a tutti per le dritte
cille87 Inserita: 17 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2010 schema circuitoquesto è lo schema del circuito.. AIUTATEMI!!!
Livio Orsini Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Inserita: 18 settembre 2010 Chiedi una cosa che richiede uno studio approfondito. Induttanze come quelle che desisderi realizzare si devono progettare seriamente, non abborracciare a spanne.Bisogna conoscere esattamente tutti i dati del circuito poi, consultando i manuali ed i data sheets dei costruttori di ferriti si ottimizza la scelta del nucleo e si calcola l'avvolgimento. Infine si eseguono le misure e le verifiche sperimentali per ottimizzare gli avvolgimenti.Lo schema che riporti non è di un oggettino banale; un filtro di quel genere se realizzato seriamente necessita di un studio non da poco. Almeno se si vogliono ottenere risultati validi.
daniele_stefanini Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Inserita: 18 settembre 2010 ..tra gli altri parametri da verificare ci sono le caratterstiche della ferrite...se é adatta per 150 kHz o no...(perdite per isteresi)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora