merlino_plc Inserito: 18 maggio 2003 Segnala Inserito: 18 maggio 2003 Salve a tutti.Avrei un piccolo problema.Sono in possesso di una versione di SIMATIC STEP 7 MCROWIN 3.2.0.105L'assistente per il controllo PID mi crea la routine e l'interupt, ma sono protetti dapassword... che ovviamente non so..Domanda: è normale?Inoltre vorrei sapere quali sono le parole su cui agire per modificare i parametridel controllo PID senza dover ricorrere più volte all'assistente...GRAZIE MILLE. CONTATTATEMI VIA MAIL!!! E' URGENTE...IL MIO PROF POTREBBE UCIDERMI, E NON è UNO SCHERZO.SOFFOCHERA' LA MIA RISERVA D'ARIA FINCHE' NON PASSERO' AMIGLIOR VITA...[at]ndrea, mErLiNo_PLC
aleb2 Inserita: 19 maggio 2003 Segnala Inserita: 19 maggio 2003 Non mi risulta nessuna password, la lista di codice che crea l'assistente di microwin è modificabileciao
cigo Inserita: 21 maggio 2003 Segnala Inserita: 21 maggio 2003 Si è normale che dalla versione 3.2 i blocchi generati dall'assistente istruzione siano protetti.Ma i valori del processo possono essere cambiati direttamente nelle sue word specifiche che vedrai nel blocco dati dopo aver fatto generare i blocchi dall'assistente. Quarda sotto cosa mi ha fatto vedere nel blocco dati dopo che ho fatto generare il Pid 0 dall'Assistente. VD0 0.0 //Variabile di processoVD4 0.0 //Setpoint del loopVD8 0.0 //Uscita del loop calcolataVD12 1.0 //Guadagno del loopVD16 1.0 //Tempo di campionamentoVD20 10.0 //Tempo integraleVD24 0.0 //Tempo derivataVD28 0.0 //Somma integrale o biasVD32 0.0 //Valore della variabile di processo memorizzato dall'ultima esecuzione.Ti consiglio inoltre di leggere l'. in linea perchè è molto chiaro se no ti perdi.Ciao da CIGO e auguri per il tuo professore.
Messaggi consigliati