alex23j Inserito: 15 giugno 2011 Segnala Inserito: 15 giugno 2011 Ciao a tutti, Il mio problema è il seguente; devo chiudere 8 contatti normale aperti alla velocità di <0,2ms, mi spiego meglio, attualmente ho una scheda elettronica con saldati 8 relè elettromeccanici. Attualmente questi relè hanno un tempo di chiusura uguale a 4ms.- i relè sono comandati contemporaneamente- il comando è attraverso un contatto normalmente aperto- la scheda e alimentata da un alimentatore esterno (può essere sostituito)- la corrente di commutazione dei contatti max 0.2A con tensione 12VdcEsistono componenti veloci che hanno un contatto pulito? grazie a tutti
Livio Orsini Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Inserita: 16 giugno 2011 Avere un tempo di commutazione <=200us con componenti elettromeccanici credo sia molto difficile se non impossiible.A mio giudizio è il caso di usare la soluzione classica, visti anche i parametri di tensione e corrente, separazione con foto accoppiatore e transitors di media potenza.Se usi BSX64 o similari, p. e., ne hai più che asufficienza; sono darlington per commutazione, hanno il diodo di ricircolo integrato e sono sovrabbondanti per tensione e corrente.
Messaggi consigliati