Vai al contenuto
PLC Forum

Equivalente Transistor Smd - 751 3 pin

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve oggi mi e arrivata una scheda di un condizionatore e o trovato un transistor smd di quelli piccolini montato nella parte delle piste in corto , controllato col tester il corto me lo da' tra piedino destro e sinistro nella base arrivano 12 volt perche e collegato al positivo di un ponte diodi quindi dovrebbe essere un npn sicuramente , vorrei sostituirlo pero' i negozi anno solo dei transistor normali contenit t92 ce qualche equivalente che posso adattare? o in commercio non esiste nulla asp risp wink.gif

Modificato: da agoman

Inserita:

ATTENZIONE!!!

Il 751 è uno zener da 7.5V 0.3W che corrispone al PZM7.5NB1 in contenitore SOT346...

Clicca e guarda il datasheet...

Inserita:

laugh.gif ahahah mi becchi da tutte le parti ai raggione funziona era la pista sotto unita o provato col tester il diodo e va' lo smontato per assicurarmi di non misurare qualcosaltro funzionz funzionza laugh.gif comunque o trovato il danno cera il condenzatore di entrata da 1,5 microfarad totalmente andato col capacimetro non mi segnava nulla lo gia sostituito speriamo che non a piu' nulla domani lo ritorno a dare al cliente poi ti dico se va o meno un ultima cosa giro rolleyes.gif su questa scheda mi ritrovo dei rele' statici modello omron g3mb-202pl a 12 volt se alimento il 3-4 sul 1-2 dovrebbe chiudere un contatto o dovrebbe solo cambiare una resistenza interna dovrebbe essere un fototransistor o mi sbaglio, io o dato tenzione 12 volt dc e mi chiude pero con una certa impedenza non mi chiude completamente e normale? blink.gif asp risp a dopo.

nb ne o provati altri 2 idem non credo siano tutti andati.a dopo.

Inserita:

Sei stato fortunato che il modello che hai scelto ha il resistore in ingresso incorporato per il LED di comando, altrimenti lo avresti bruciato, dato che è un FotoTriac no Zero Crossing, difficilmente misurerai un contatto chiuso con il tester, quindi per me sono buoni, ma se vuoi testarli veramente devi collegarci un carico...

Datasheet...

P.S. Non sono io che ti becco, casomai sei tu che sei venuto nella mia area preferita laugh.gif...