agoman Inserito: 4 luglio 2011 Segnala Inserito: 4 luglio 2011 (modificato) salve oggi mi e arrivata una scheda di un condizionatore e o trovato un transistor smd di quelli piccolini montato nella parte delle piste in corto , controllato col tester il corto me lo da' tra piedino destro e sinistro nella base arrivano 12 volt perche e collegato al positivo di un ponte diodi quindi dovrebbe essere un npn sicuramente , vorrei sostituirlo pero' i negozi anno solo dei transistor normali contenit t92 ce qualche equivalente che posso adattare? o in commercio non esiste nulla asp risp Modificato: 4 luglio 2011 da agoman
GiRock Inserita: 4 luglio 2011 Segnala Inserita: 4 luglio 2011 ATTENZIONE!!!Il 751 è uno zener da 7.5V 0.3W che corrispone al PZM7.5NB1 in contenitore SOT346...Clicca e guarda il datasheet...
agoman Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2011 ahahah mi becchi da tutte le parti ai raggione funziona era la pista sotto unita o provato col tester il diodo e va' lo smontato per assicurarmi di non misurare qualcosaltro funzionz funzionza comunque o trovato il danno cera il condenzatore di entrata da 1,5 microfarad totalmente andato col capacimetro non mi segnava nulla lo gia sostituito speriamo che non a piu' nulla domani lo ritorno a dare al cliente poi ti dico se va o meno un ultima cosa giro su questa scheda mi ritrovo dei rele' statici modello omron g3mb-202pl a 12 volt se alimento il 3-4 sul 1-2 dovrebbe chiudere un contatto o dovrebbe solo cambiare una resistenza interna dovrebbe essere un fototransistor o mi sbaglio, io o dato tenzione 12 volt dc e mi chiude pero con una certa impedenza non mi chiude completamente e normale? asp risp a dopo.nb ne o provati altri 2 idem non credo siano tutti andati.a dopo.
GiRock Inserita: 4 luglio 2011 Segnala Inserita: 4 luglio 2011 Sei stato fortunato che il modello che hai scelto ha il resistore in ingresso incorporato per il LED di comando, altrimenti lo avresti bruciato, dato che è un FotoTriac no Zero Crossing, difficilmente misurerai un contatto chiuso con il tester, quindi per me sono buoni, ma se vuoi testarli veramente devi collegarci un carico...Datasheet...P.S. Non sono io che ti becco, casomai sei tu che sei venuto nella mia area preferita ...
Messaggi consigliati