peppe- Inserito: 6 luglio 2011 Segnala Inserito: 6 luglio 2011 Salve a tutti su una scheda di un monitor per pc ho un elettronico da 82uf 450v che non si trova lo posso sostituire con un elettrolitico 100uf 450v o crea danni aspetto vostre notizie grazie!
giancarlotv Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 Montalo tranquillamente va' benissimo.
peppe- Inserita: 6 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2011 Ciao giancarlo mi sono accorto che il voltaggio e più basso l originale e 82uf 450v e quello da adattare e 100uf 400v ho paura che scoppia essendo di voltaggio inferiore tu che ne pensi ?
giancarlotv Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 Dalla capacita' e tensione deve essere montato sul circuito di alimentazione dopo il ponte diodi , quindi ti ritrovi con circa 310V di radrizzata ai suoi capi , percio' il 400V va' bene .( Su moltissimi circuiti di alimentazione è montato il 400V anche per motivi di dimensione)
peppe- Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2011 ok! volevo un tuo consiglio perché dopo che ho sostituito i condensatori ora le lampade non rimangono più accese solo per due secondi, cosa può essere le bobbine le ho controllate e mi da continuità su tutte!
giancarlotv Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 Che monitor è ? Perchè hai sostituito i condesatori ?Di che bobine parli ?
Fulvio Persano Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 Ciao peppe-.A questo punto, è meglio che tu apra una nuova discussione nel sottoforum Monitor, specificando bene, la marca, il modello e le prove, le misure e le sostìituzioni che hai fatto fin'ora.Grazie.
peppe- Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2011 buona sera ho aperto già una discussione in monitor ho visto che l utente che mi ha risposto e molto bravo e ho chiesto un consigio, comunque e un philips 170 s4 inizialmente non rispondeva subito il tasto di accensione ma una volta acceso compariva schermo bianco con l icona di nessun segnale ma con scritta in giapponese!ho misurato la tensione su alcuni diodi 1n5347b ed era 10v sulla scheda video sull integrato sullo zoccolo non cera nessuna alimentazione così ho sostituito tutti i condensatori della scheda alimentazione sia primario che secondario ora per le lampade si accendono per un secondo e poi schermo nero. sui punti da 10v ora ce 12 volt sul ponte diodo credo che sia sb1045f su pin k quello centrale ce 3.15v sul ponte diodo vicino ce 12v sul pin k sul tea1533ap ci sono su pin 8 315v su pin 1 12v sul 3138 188 77531credo che sia l inverter ci sono 3,15v sui 5pin della parte alta tensione sull iintegrato che sta nella scheda video montato sullo zoccolo a 8pin doppio pettine su pin 5 6 7 8 ci sono 3,1
Messaggi consigliati