Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Di Un Micro E Tool Di Sviluppo


gervis

Messaggi consigliati

Ciao, per motivi di lavoro mi sto avvicinando al mondo dei microcontrollori e in particolare alla progettazione del firmare di una centralina abbastanza prestazionale. Vi volevo chiedere se mi potete consigliare sul micro e relativo ambiente di sviluppo(magari abbastanza semplice) da utilizzare. Alcune specifiche: CPU a 32 bit ,vorrei avere la possibilità di utilizzare un real-time-executive anche se non so bene a cosa serve, e programmare in c.

P.S.

La centralina rileva parametri ambientali quali temperatura umidità ecc....GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Certe richieste sono proprio bizzarre......

Vuoi entrare nel mondo dei microcontrollori partendo da uno a 32bit? Innanzitutto non si tratta più di un uC ma di un processore vero e proprio. Poi chi te lo dice che hai bisogno di uno a 32 bit? Guarda che già uno a 8 bit può lavorare con clock fino a 40MHz con ram che può arrivare a 32k per non dire altro....

A parer mio conviene leggersi un pò di documentazione in Internet.

Il tuo verbo deve essere "To google" :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le specifiche sono del progetto da implementare, io per adesso devo occuparmi di trovare il micro e un tool sw di sviluppo(compito assegnatomi dal mio capo!), solo che ho provato su "google" ma c'è ne sono troppi e non riesco a capire quali sono i migliori e soprattutto con ambiente di sviluppo buono e semplice. chiedevo se qualcuno di voi ne utilizza uno da consigliare, e magari con della documentazione a riguardo. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

concordo con WNC ma comunque..

mitsubishi produce una serie di micro a 32 bit con mem flash , seriali ecc.ecc. fino a 132 pin

con un sistema di sviluppo a basso costo...

clock fino 40 mega.

ambiente di sviluppo semplice....cosa vuol dire dipende da queli sono le tue conoscenze

anche il basic non è semplice per chi non lo conosce.

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

GrazieDario, ho conoscenze di base sulla architettuira dei micro,almeno spero...sono un ing. elettronico neolaureato.Conosco il c,assembler e altri linguaggi.Il problema è che non li ho mai programmati. Grazie andro a vedere il sito della mitsubishi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

mitsubishi e hitachi ora sono commercializzate da Renesas

ho visto un tuo post sul forum , tu sei in procinto di progettare un registratore

di dati ...anche secondo il 32 bit e' eccessivo.

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...